Fagottini ricotta e olive

Ingredienti L’estate sta finendo ma il caldo e la temperatura non sembra concederci tregua. Con questo caldo preparare un antipasto fresco e leggero, può essere l’ideale. I Fagottini Ricotta e Olive sono proprio l’ideale. Questa …

Ingredienti

L’estate sta finendo ma il caldo e la temperatura non sembra concederci tregua. Con questo caldo preparare un antipasto fresco e leggero, può essere l’ideale. I Fagottini Ricotta e Olive sono proprio l’ideale. Questa ricetta, buona sfiziosa e golosa è indicata per l’aperitivo, come antipasto o come stuzzichino.

Ingredienti: 200gr di ricotta;100gr di olive verdi; 50gr di grana; 1 pasta sfoglia;1 albume; sale; pepe; semi (di finocchio,sesamo o papavero secondo i propri gusti)

Preparazione

Per preparare i Fagottini Ricotta e Olive dovete prima prendere una ciotola e mettere la ricotta assieme alle olive  tagliate a rondelle. Salate e pepate.

Prendete la pasta sfoglia e stendetela su una superficie piana. Tagliate la sfoglia in quadrati di circa 8 cm e mettete dentro ogni quadrato un cucchiaio del composto ricotta e olive. Chiudete il quadrato a fagotto e metteteli in frigo a riposare per 30 minuti.

Trascorso questo tempo prendete Fagottini Ricotta e Olive dal frigo e spennellateli con un po’ d’albume, cospargeteli con i semi e infornate su una teglia rivestita da carta da forno a 180 ° C lasciando cuocere per circa 20 minuti.

Sfornare, lasciare intiepidire e servire in tavola con un bel bicchiere di vino bianco fresco.

0 da 0 voti

Fagottini ricotta e olive

Ricetta: Fagottini ricotta e olive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759