Fagottini ripieni

Ingredienti Per 4 persone: CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo …

Ingredienti

Per 4 persone:

3 fogli di pasta fillo

150 gr di bietole

200 gr di ricotta

250 gr di salsiccia

1 bicchierino di vino rosso

50 gr di parmigiano grattugiato

olio extravergine di oliva

sale, pepe e noce moscata.

Preparazione

La pasta fillo, come la pasta sfoglia è una pasta base di moltissime preparazioni (dolci e salate, poiché, come la pasta sfoglia è un impasto neutro). E’ però, a differenza della pasta sfoglia, una pasta a base di sola farina e acqua, senza grassi aggiunti; pertanto, all’atto della preparazione, sarà necessario spennellare la sfoglia con dell’olio. Il manicaretto che abbiamo allestito ha un ripieno morbido, ricco e goloso, a base di ricotta, bietole e salsiccia. Vediamone il procedimento:

Fate rosolare la salsiccia, spellata e sbriciolata, in un padellino per 5 minuti. Quando sarà ben dorata, bagnate col vino rosso e lo fate evaporare.

Mondate le bietole, le lavate e le mettete a lessare brevemente in acqua bollente salata, anch’esse per 5 minuti circa, poi, le strizzate e le tritate con una mezzaluna su un tagliere.

Amalgamate la ricotta alle bietole ed alla salsiccia, aggiungendo anche il parmigiano grattugiato e insaporite con il sale, il pepe e la noce moscata.

Dividete la pasta fillo in rettangoli, che farcirete col composto preparato e richiuderete a fagottino. Spennellate con un filo d’olio ed infornate a 210° per un quarto d’ora circa.

Sfornate e servite tiepidi.

No ratings yet

Fagottini ripieni

Ricetta: Fagottini ripieni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759