Polpette di mozzarelle

Ingredienti Per circa 20 polpettine: 450 gr di mozzarella 2 uova 2 cucchiai di parmigiano grattugiato pane grattugiato olio per friggere Preparazione Questa preparazione rientra fra le squisitezze per le quali, come le ciliegie…”una tira …

Ingredienti

Per circa 20 polpettine:

450 gr di mozzarella

2 uova

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

pane grattugiato

olio per friggere

Preparazione

Questa preparazione rientra fra le squisitezze per le quali, come le ciliegie…”una tira l’altra”! Squisiti bocconcini filanti fritti a base di formaggio. Come per le crocchette di patate, l’accorgimento da osservare è semplicemente quello di evitarne la rottura in frittura. Per questo, basterà acquistare intanto una mozzarella a pasta un po’ più soda e meno acquosa e poi, sminuzzarla quanto più tempo prima possibile affinché possa perdere un po’ del liquido di lavorazione.

Tagliuzziamo la mozzarella, dunque, sbriciolandola quanto più possibile, poi, la condiamo con il parmigiano grattugiato, un cucchiaio di pangrattato e un uovo. Formiamo un impasto abbastanza duro e compatto. Da esso, ricaviamo delle polpettine grosse quanto mandarini, che ripasseremo prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Altro escamotage è la doppia panatura…eseguiamo per 2 volte questa operazione affinché la crosticina attorno sia più spessa e croccante.

Versiamo l’olio per friggere in una padella e lo portiamo a temperatura, poi, vi tuffiamo un po’ alla volta (per non far abbassare la temperatura) le polpettine. Asciughiamo l’unto in eccesso su carta assorbente da cucina e le serviamo calde e filanti.

0 da 0 voti

Polpette di mozzarelle

Ricetta: Polpette di mozzarelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759