Tartellette ai funghi champignon e mozzarella

Ricetta Tartellette ai funghi champignon e mozzarella // Myriam Amato //

Ingredienti Per 6 tartellette: 250 gr di pasta sfoglia già stesa, 12 mozzarelle ciliegine, 6 cucchiai di funghi champignons sott’olio, una macinata di pepe fresco Preparazione I rotoli già pronti di pasta sfoglia già stesa …

Ingredienti

Per 6 tartellette:

250 gr di pasta sfoglia già stesa,

12 mozzarelle ciliegine,

6 cucchiai di funghi champignons sott’olio,

una macinata di pepe fresco

Preparazione

I rotoli già pronti di pasta sfoglia già stesa consentono di preparare veloci stuzzichini per antipasti o buffets e, spesso, basta un cucchiaio di verdure o funghi sott’olio per arricchirne il condimento. La preparazione di quest’oggi prevede appunto l’utilizzo di stampini per tartellette che verranno foderate con la pasta sfoglia già pronta e condite semplicemente con funghi sott’olio già pronti e mozzarelle. Poco investimento di tempo e tanto gusto! Vediamo come procedere…

Dalla sfoglia stesa di pasta ricaviamo 6 dischi coi quali foderiamo gli stampini. Ne bucherelliamo il fondo coi rebbi di una forchetta per evitarne il rigonfiamento in cottura. Cuociamo le tartellette in forno preriscaldato a 220° per una decina di minuti.

Distribuiamo, poi, su ogni tartelletta, una mozzarellina tagliata a metà e un cucchiaio di funghetti champignon sott’olio, sgocciolati dall’olio di conserva. Completiamo con una macinata finale di pepe fresco, passiamo nuovamente in forno appena 5 minuti per far fondere la mozzarella e serviamo.

 

Nessuna valutazione

Tartellette ai funghi champignon e mozzarella

Ricetta: Tartellette ai funghi champignon e mozzarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo