Tartellette ai porcini

Ricetta Tartellette ai porcini // Myriam Amato // 11 Agosto 2012

Ingredienti Per 4 tartellette:un rotolo di pasta sfoglia500 gr di funghi porcini2 spicchi d’aglio4 cucchiai di olio extravergine d’oliva4 cucchiai di besciamella già prontasale, pepe, prezzemolo tritato Preparazione Le tartellette sono stuzzichini di pasta sfoglia …

Ingredienti

Per 4 tartellette:

un rotolo di pasta sfoglia

500 gr di funghi porcini

2 spicchi d’aglio

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva

4 cucchiai di besciamella già pronta

sale, pepe, prezzemolo tritato

Preparazione

Le tartellette sono stuzzichini di pasta sfoglia o di pasta brisé di varia forma, a seconda degli stampini utilizzati (spesso tondi o a barchetta) e ripieni con diversi ingredienti. Oggi farciremo le tartellette con una base di salsa besciamella e funghi porcini trifolati.

Innanzitutto, stendiamo il rotolo di pasta sfoglia e con essa foderiamo gli stampini leggermente oleati o foderati con carta forno. Bucherelliamo la superficie per evitarne il rigonfiamento in cottura e li facciamo dorare in forno per una decina di minuti a 210°.

Intanto, puliamo i funghi porcini e li affettiamo. Li facciamo rosolare con un po’ d’olio e i 2 spicchi d’aglio, sbucciati e tagliati a rondelle. Li condiamo con sale, pepe e un trito di prezzemolo fresco.

Sforniamo le basi delle tartellette e vi distribuiamo un cucchiaio di besciamella e, al di sopra, le fettine di funghi porcini trifolati. Inforniamo nuovamente per altri 10 minuti e serviamo tiepide.

No ratings yet

Tartellette ai porcini

Ricetta: Tartellette ai porcini
Chef: Myriam Amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759