Tartellette ai porcini

Ingredienti Per 4 tartellette: un rotolo di pasta sfoglia 500 gr di funghi porcini 2 spicchi d’aglio 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva 4 cucchiai di besciamella già pronta sale, pepe, prezzemolo tritato Preparazione Le …

Ingredienti

Per 4 tartellette:

un rotolo di pasta sfoglia

500 gr di funghi porcini

2 spicchi d’aglio

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva

4 cucchiai di besciamella già pronta

sale, pepe, prezzemolo tritato

Preparazione

Le tartellette sono stuzzichini di pasta sfoglia o di pasta brisé di varia forma, a seconda degli stampini utilizzati (spesso tondi o a barchetta) e ripieni con diversi ingredienti. Oggi farciremo le tartellette con una base di salsa besciamella e funghi porcini trifolati.

Innanzitutto, stendiamo il rotolo di pasta sfoglia e con essa foderiamo gli stampini leggermente oleati o foderati con carta forno. Bucherelliamo la superficie per evitarne il rigonfiamento in cottura e li facciamo dorare in forno per una decina di minuti a 210°.

Intanto, puliamo i funghi porcini e li affettiamo. Li facciamo rosolare con un po’ d’olio e i 2 spicchi d’aglio, sbucciati e tagliati a rondelle. Li condiamo con sale, pepe e un trito di prezzemolo fresco.

Sforniamo le basi delle tartellette e vi distribuiamo un cucchiaio di besciamella e, al di sopra, le fettine di funghi porcini trifolati. Inforniamo nuovamente per altri 10 minuti e serviamo tiepide.

0 da 0 voti

Tartellette ai porcini

Ricetta: Tartellette ai porcini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759