Tortini di orzo e farro con zucca

Ingredienti Dosi per 4 persone: 2 confezioni di legumi con orzo e farro per minestroni, 2 uova, 1 dl di panna, 40 g di parmigiano grattugiato, 150 g di zucca già mondata, 1 cipolla rossa, …

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 2 confezioni di legumi con orzo e farro per minestroni, 2 uova, 1 dl di panna, 40 g di parmigiano grattugiato, 150 g di zucca già mondata, 1 cipolla rossa, 1 cespo di trevisana, 1 cucchiaio di aceto balsamico, olio, sale, pepe.

Preparazione

Cuocere l’orzo e il farro secondo le modalità di cottura della confezione, poi riunire in una terrina i legumi e i cereali, le uova, la panna e il parmigiano. Mescolate e suddividete il tutto in quattro stampini bassi di 12 cm di diametro rivestiti con carta da forno.
CUOCETE i tortini in forno prepriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Nel frattempo, mondate la cipolla, la zucca e la trevisana, tagliate a spicchietti la prima, a fettine sottili la zucca e a tocchetti il radicchio.
SCALDATE in una padella tre cucchiai di olio, unite la cipolla e fatela saltare a fiamma vivace per 3-4 minuti in modo che resti croccante. Aggiungete la zucca, un mestolino di acqua, salate, pepate e, dopo 5-6 minuti, unite la trevisana.
SFORMATE i tortini nei piatti singoli, guarniteli disponendo sopra le verdure cotte profumate con qualche goccia di aceto balsamico e serviteli.
0 da 0 voti

Tortini di orzo e farro con zucca

Ricetta: Tortini di orzo e farro con zucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759