Pollo al sale

La carne di pollo è considerata una delle carni più magre e salutari da portare a tavola. Le proprietà e il sapore caratteristico e leggero del pollo si prestano alle più svariate preparazioni, piatti ricchi …

La carne di pollo è considerata una delle carni più magre e salutari da portare a tavola. Le proprietà e il sapore caratteristico e leggero del pollo si prestano alle più svariate preparazioni, piatti ricchi e golosi come pollo al cartoccio o cubetti di pollo al curry. Il pollo al sale è una di quelle pietanze leggere e saporite caratterizzata da cosce di pollo con crosta di sale che le protegge durante la cottura.

La ricetta del pollo al sale si presenta come una preparazione semplice e veloce. Tutto quello che occorre per realizzare un secondo piatto di carne a base di pollo al sale al forno è una coscia, sale grosso e qualche odore. Il tocco finale sarà conferito dalla cottura del pollo nel forno! Che dire una ricetta tutta da scoprire.

0 da 0 voti

Pollo al sale

Ricetta: Pollo al sale

Ingredienti

600 g cosce di pollo

    2 Kg sale grosso

      cipolla q.b.

        rosmarino q.b.

          Istruzioni

          • In un tegame mettere un po’ di sale grosso e aggiungere il rosmarino e la cipolla per far insaporire la futura crosta del pollo al forno
          • Appoggiare il pollo all’interno del tegame
          • Coprire completamente le cosce di pollo con il sale
          • Cuocere in forno preriscaldato ventilato a 200° per circa 40 minuti
          • Togliere la crosta molto delicatamente con un cucchiaio per evitare che il sale penetri nella carne di pollo cotta al forno
          • Servire le cosce di pollo al sale ben calde

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Valutazione ricetta




          Chiudi
          Chef si diventa, cucinando con
          © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759