Chutney di rabarbaro

Ricetta: Chutney di rabarbaro CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo …

No ratings yet

Chutney di rabarbaro

Ricetta: Chutney di rabarbaro

Ingredienti

600g di rabarbaro

    2 mele renetta

      2 cipolle

        curry

          2dl di aceto di mele

            40g di zenzero fresco

              100g di zucchero semolato

                peperoncino in polvere

                  foglie di alloro

                    Istruzioni

                    • Sbucciamo le cipolle e affettiamole a rondelle sottili. Peliamo la radice di zenzero fresco e grattugiamola. Tagliamo il rabarbaro a tocchetti e mettiamolo in una casseruola dal fondo piuttosto spesso; uniamo le mele pelate e tagliate a pezzetti, lo zenzero grattugiato, le cipolle affettate, due cucchiai da tè di curry in polvere, un cucchiaino di polvere di peperoncino e una foglia di alloro.
                    • Mettiamo sul fuoco a fiamma bassa mescolando con un cucchiaio di legno. Non appena il composto sarà caldo aggiungiamo anche l’aceto e tutto lo zucchero. Lasciamo cuocere a fiamma bassissima coperto da un coperchio per circa due ore.
                    • Controlliamo spesso e mescoliamo di tanto in tanto per evitare che il composto attacchi. Non appena il chutney avrà raggiunto la consistenza sciropposa di una marmellata, leviamo dal fuoco e trasferiamo immediatamente in due vasi di vetro per marmellata a chiusura ermetica.
                    • Capovolgiamo a testa in giù e lasciamo raffreddare. Una volta aperto, il chutney si conserva in frigo per due settimane.

                    Lascia un commento

                    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                    Valutazione ricetta




                    Chiudi
                    Chef si diventa, cucinando con
                    © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759