Cupcakes americani

Ingredienti I Cupcakes Americani sono dei dolci tipici degli USA.Sono come dei muffin ma farciti. Si chiamano cupcakes perchè ono delle “tortine” (cakes) grandi come una tazza (cup) da tè. Sono dolcetti particolari che hanno …

Ingredienti

I Cupcakes Americani sono dei dolci tipici degli USA.Sono come dei muffin ma farciti. Si chiamano cupcakes perchè ono delle “tortine” (cakes) grandi come una tazza (cup) da tè. Sono dolcetti particolari che hanno la caratteristica di essere molto fantasiosi sia come ricetta che come decorazioni. Questa infatti è la ricetta base alla vaniglia, ma si può aggiunegere all’impasto quello che più si vuole.

Ingredienti per 10 cupcakes:2 uova grandi; 100 gr di burro
110 gr di zucchero; 140 gr di farina 00; 30 ml di latte; 2 cucchiaini di lievito per dolci;1 cucchiaino di essenza di vaniglia.

Ingredienti per la crema al burro:
125 gr di zucchero a velo vanigliato;25 gr di burro15 ml di latte; 1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia; confetti o granella di zucchero colorata.

Preparazione

Per preparare i Cupcakes Americani dobbiamo cominciare dall’impasto della base, la cake. I Cupcakes Americani vanno preparati proprio come i muffin. Prendere una ciotola aggiungere lo zucchero, la farina,il lievito,la vaniglia e mescolare bene tutto.

Fate sciogliere il burro, aggiungete le uova e non appena otterete un composto omogeno aggiungetelo alla ciotola con gli altri ingredienti.Mescolare abene e ggiungendo il latte fino a formare un composto liscio e omogeneo.

Prendere uno stampino per muffin foderarlo con la carta tipica del dolcetto e riempirlo con il composto appena ottenuto.

Infornare i cupcakes a 180° per 12/15 minuti e una volta cotti l lasciarli raffreddare.

Per preparare i Cupcakes Americani serva anche la crema al burro per le decorazioni. Per preparare la crema al burro per decorare i cupcakes: amalgamare burro, latte,  zucchero e la vaniglia fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. 

Prendere una spatola e spalmare sopra i Cupcakes la crema ottenuta. Prendere dei confetti o della granella di zucchero colorata  decorare i Cupcakes e servire in tavola.

0 da 0 voti

Cupcakes americani

Ricetta: Cupcakes americani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759