Glassa con albume

La glassa con albume è una di quelle preparazioni che rende i dolcetti, i biscotti e le torte molto più belli e golosi. CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? Se hai …

La glassa con albume è una di quelle preparazioni che rende i dolcetti, i biscotti e le torte molto più belli e golosi.

La ricetta della glassa con zucchero semolato e albume è facile e veloce da preparare, ma promette di rendere ogni dolce molto più ricco.

Noi proponiamo la glassa con albume “a freddo”, ma voi potete provare a preparare la variante “a caldo” portando gli ingredienti sul fuoco e lavorando la glassa con albume cotto a fiamma bassa.

È possibile variarla a seconda delle necessità, dalla glassa con albume pastorizzato alla glassa a base di albume, limone e zucchero a velo fino ad arrivare alla glassa con albume senza zucchero a velo.

Si può preparare anche una glassa al limone con albume, una glassa con albume e cacao o una glassa al cioccolato con albume.

La glassa non è difficile da preparare, ma richiede un po’ di attenzione nella lavorazione degli ingredienti. Per questo motivo è possibile preparare la glassa con albume e zucchero a velo col Bimby.

Non ci resta che scoprire come preparare la glassa con albume “a freddo” e iniziare a decorare plumcake, torte e dolcetti.

P.S. Chi si chiede come asciugare la glassa velocemente deve sapere che basta mettere la glassa a contatto con l’aria per ottenere uno strato secco e solidificato.

No ratings yet

Glassa con albume

Ingredienti

  • 2 albumi
  • 400 g zucchero a velo

Istruzioni

  • Separare gli albumi dai tuorli e lavorare le chiare con le fruste elettriche più o meno per 1 minuto
  • Aggiungere un po' di zucchero a velo alla volta setacciandolo mentre si continua a lavorare il composto con le fruste
  • Lavorare la glassa fino a renderla liscia, consistente e omogenea
  • Lavorare la glassa fino a renderla liscia, consistente e omogenea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759