Mousse di fragole

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Mousse di Fragole, un dessert fresco e leggero dal gusto molto buono. La Mousse di Fragole è un dolce a base di frutta e può essere preparato …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Mousse di Fragole, un dessert fresco e leggero dal gusto molto buono. La Mousse di Fragole è un dolce a base di frutta e può essere preparato in pochissimo tempo. L’ideale per chi vuole preparare un dolce e non ha molto tempo a disposizione.

 Ingredienti: 300 gr Fragole; 150 gr zucchero; 150 gr panna; 15 gr colla di pesce;

-per la decorazione: 50 gr fragole; menta in foglie

Preparazione

Per preparare la Mousse di Fragole prima di tutto lavate le fragole in acqua ghiacciata e poi asciugatele per bene. Togliete il picciolo e mettetele nel frullatore assieme allo zucchero. Frullate il tutto fino a quando non otterrete un composto fluido e omogeneo.

Metete le foglie di colla di pesce in una terrina con acqua molto fredda e lasciateli ammorbidire. Poi strizzateli per bene. Versate il frullato in una casseruola a bagnomaria e  aggiungete le foglie di colla di pesce e la panna precedentemente montata. Mescolate bene fino a quando non saranno presenti grumi.

Versate il composto in uno stampo e mettetelo in frigo per almeno 4 ore.

Prima di servire in tavola la Mousse di Fragole immergete lo stampo in acqua calda per qualche secondo, e poi staccate la Mousse dallo stampo.

Servite in tavola la Mousse di Fragole decorata con fragole fresche e qualche fogliolina di menta

0 da 0 voti

Mousse di fragole

Ricetta: Mousse di fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759