Rocher

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare in casa i Rocher, i famosissimi cioccolatini della Ferrero. Preparare in casa i è veramente semplice basta avere gli ingredienti giusti e il gioco è fatto. Ingredienti: 50gr …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare in casa i Rocher, i famosissimi cioccolatini della Ferrero. Preparare in casa i è veramente semplice basta avere gli ingredienti giusti e il gioco è fatto.

Ingredienti: 50gr di cioccolato fondente;150gr di latte;300gr di nocciole tostate;120gr di wafer alla vaniglia;granella di nocciole;cioccolato fondente

Preparazione

Per preparare i Rocher tritate in maniera grossolana con il mixer le nocciole; Tritate poi allo stesso modo i wafer e mettete questi due ingredienti da parte.

Fate fondere il cioccolato con il latte per circa 4 minuti. Aggiungete poi le nocciole e i wafer precedentemente tritati e amalgamate bene il tutto.

Lasciate raffreddare il composto. Formate con l’impasto ottenuto delle palline, passatele nella granella di nocciola e mettete tutto in frigo a solidificare.

Toglietele poi dal frigo passate le palline dentro il cioccolato fuso e riponetele nuovamente in frigo lasciando solidificare bene i Rocher prima di servirli in tavola

0 da 0 voti

Rocher

Ricetta: Rocher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759