Tiramisù alla Nutella

Ricetta Tiramisù alla Nutella // Myriam Amato //

Il tiramisù è un dolce buono fresco e goloso, di cui ne esistono tante varianti. Questa è la ricetta di una versione alternativa a quella tradizionale al caffè: Il Tiramisù alla Nutella. E’ un dolce …

Il tiramisù è un dolce buono fresco e goloso, di cui ne esistono tante varianti. Questa è la ricetta di una versione alternativa a quella tradizionale al caffè: Il Tiramisù alla Nutella. E’ un dolce semplice e veloce da preparare che piace proprio a tutti. Nel Tiramisù alla Nutella il gusto del caffè va ad amalgamarsi a quello della Nutella creando un binomio davvero unico e goloso.Prepararlo è semplicissimo e gli ingredienti sono gli stessi del Tiramisù con l’aggiunta della Nutella.

In alternativa potete sperimentare il tiramisù nelle sue varianti alla frutta come il tiramisù alle fragole con Pavesini, il tiramisù alle fragole vegan, il tiramisù alle fragole con crema di mascarpone e ricotta, il tiramisù al limone, il tiramisù all’ananas, il tiramisù al cocco e cacao e il tiramisù alle pesche.

Se desiderate una versione più light allora vi proponiamo il tiramisù senza uova crude mentre per un tiramisù originale consigliamo il tiramisù al pistacchio  o il tiramisù Pan di Stelle e Nutella.

Nessuna valutazione

Tiramisù alla Nutella

Ricetta: Tiramisù alla Nutella
Porzioni 4
Preparazione 15 minuti

Ingredienti

200 gr Savoiardi

    250 gr mascarpone

      50 ml di latte condensato

        2 cucchiaini di zucchero

          2 uova

            Panna Fresca

              6 Tazze di Caffè

                200 gr Nutella

                  20 ml Latte

                    30 gr granella di Nocciole

                      Istruzioni

                      • Per preparare il Tiramisù alla Nutella dobbiamo prima fare il caffè. Dopo aver fatto il nostro caffè e averlo messo in una ciotola macchiamolo con qualche cucchiaio di latte. Prendere lo zucchero e lavorarlo bene con i tuorli delle uova, aggiungere poi il mascarpone, il latte condensato e la nutella e lavorarlo fino ad ottenere un composto omogeneo.
                      • Montare a neve la panna e aggiungerla al composto appena ottenuto e amalgamare tutto. Prendere i savoiardi bagnarli con il caffè e disporli su una pirofila. Stendere sui savoiardi zuppi di caffè uno strato di Crema alla Nutella.
                      • Livellare bene e ricoprire nuovamente con uno strato di savoiardi bagnati di caffè e la restante Crema alla Nutella spalmandola bene.
                      • Spolverizzare il Tiramisù alla Nutella con granella di nocciola e decorare con ciuffetti di panna montata. Mettere il Tiramisù alla Nutella in frigo e lasciarlo riposare almeno 2 ore in frigo prima di servirlo.

                      Lascia un commento

                      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                      Valutazione ricetta




                      Chiudi
                      Chef si diventa, cucinando con
                      © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                      Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo