Torta agli albumi

Ricetta Torta agli albumi // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Torta agli Albumi. Si tratta di un dolce dal gusto buono e leggero, che può essere preparato ogni qual volta si hanno degli albumi avanzati da una …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Torta agli Albumi. Si tratta di un dolce dal gusto buono e leggero, che può essere preparato ogni qual volta si hanno degli albumi avanzati da una precedente ricetta

Ingredienti: 250 gr Farina 00; 180 gr Burro Morbido; 130 gr Zucchero Semolato; 5 Albumi; 1 Bustina Lievito per Dolci;-2 Arance Non Trattate; 2 Cucchiai Zucchero a velo; 1 Pizzico Sale

Preparazione

Per preparare la Torta agli Albumi cominciate a con il mettere nel mixer lo zucchero e la buccia delle arance.

Mettete questi ingredienti in un tegame e aggiungete  poi al composto,il burro,il sale e la farina. Mettete poi gli albumi e il lievito. Fate amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Mettete il composto in una tortiera precedentemente imburrata e infornate la Torta agli Albumi a 160°  lasciando cuocere per 30-35 Min.  Sfornate la Torta agli Albumi, lasciate intiepidire e spolverizzatela con un po’ di zucchero a velo prima di servirla in tavola.

Nessuna valutazione

Torta agli albumi

Ricetta: Torta agli albumi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759