Faraona ripiena

Ci sono delle pietanze presenti sulla nostre tavole durante le feste natalizie che sono importate dalla tradizione dei nostri parenti americani. Tra queste, i volatili imbottiti, in particolare tacchino e faraona. Oggi parliamo della faraona ripiena. Se …

Ci sono delle pietanze presenti sulla nostre tavole durante le feste natalizie che sono importate dalla tradizione dei nostri parenti americani. Tra queste, i volatili imbottiti, in particolare tacchino e faraona. Oggi parliamo della faraona ripiena.

Se pensate che si tratti di un piatto laborioso, vi sbagliate…provate a seguire la nostra ricetta, semplice e gustosa, per un Natale all’americana!

0 da 0 voti

Faraona ripiena

Ricetta: Faraona ripiena
Porzioni 4

Ingredienti

Una faraona da circa 1 kg

    1 bicchiere di latte

      6 fette di pancarré

        1 uovo

          200 gr di salsiccia

            1 bicchierino di Cognac

              1 rametto di salvia

                Burro, sale e pepe qb

                  Istruzioni

                  • Pulite la faraona, fiammeggiatela per eliminare la peluria, lavatela e asciugatela con dei tovaglioli di carta da cucina.
                  • Private il pancarrè della crosta e immergete le fette nel latte tiepido per farle ammorbidire, poi, le strizzate e le raccogliete in una terrina.
                  • In una padellina fate rosolare il fegato della faraona in un po' di burro, poi, lo sminuzzate e lo aggiungete alla salsiccia spellata e sbriciolata e alla salvia. Unite etrambe al pane ammollato e aggiungete anche l'uovo, il sale ed il pepe. Amalgamate con cura il tutto. Introducete il composto nella cavità interna della faraona, che avrete leggermente salato. Cucite l'apertura e legate le estremità.
                  • Adagiate la faraona in una teglia con una noce di burro e un po' di sale ed infornate a 175° per almeno 1 ora, irrorando spesso la faraona col sughetto di cottura.
                  • A cottura ultimata, ponete la faraona in un bel piatto da portata e servitela ben calda!

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759