Panini al sesamo con zucchine e alici

Ingredienti Per 4 persone: CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo …

Ingredienti

Per 4 persone:

4 panini al sesamo,

1 zucchina

1 fiordilatte da gr 250

12 filetti di alici sott’olio

olio, sale e aceto q.b.

Difficoltà: facile. Preparazione: 20 minuti

Preparazione

I panini imbottiti restano lo spuntino pratico e veloce, nonché gustoso, in ogni occasione. Farciti nei modi più vari, lasciano spazio a gusti e fantasia. Quanto, poi, alla varietà di panini, ne esistono davvero tanti, da quelli all’olio, agli integrali, al latte…qui di seguito farciremo degli squisiti panini con semi di sesamo, per i quali abbiamo scelto un ripieno di verdure (zucchine) e pesce (alici), il tutto ammorbidito da un succulento fiordilatte.

Dividete la zucchina a metà, e la affettate nel senso della lunghezza. Poi, passate le fette a grigliare su una piastra ben calda. Conditele con olio, sale e aceto e le lasciate marinare per una decina di minuti.

Nel frattempo, affettate anche il fiordilatte e sgocciolate i filetti di alici dall’olio id conservazione.

Ecco fatto! Non resta che imbottire i panini al sesamo, aperti a metà con qualche fetta di zucchina grigliata, con 3 filetti di alici e 2 fette di fiordilatte. Servire subito!

No ratings yet

Panini al sesamo con zucchine e alici

Ricetta: Panini al sesamo con zucchine e alici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759