Panini all’olio con salsa ai funghi

Immancabili sulle tavole dei buffets e farciti coi più diversi ingredienti…i panini! Ne esistono di diversa composizione; oggi scegliamo dei morbidi panini all’olio e li riempiamo con una dadolata di funghi, arricchiti con una salsina simile alla …

Immancabili sulle tavole dei buffets e farciti coi più diversi ingredienti…i panini! Ne esistono di diversa composizione; oggi scegliamo dei morbidi panini all’olio e li riempiamo con una dadolata di funghi, arricchiti con una salsina simile alla besciamella.

Ingredienti

Per 4 persone:

8 panini all’olio,

200 gr di funghi coltivati,

un noce di burro,

250 ml di latte,

1 cucchiaio di farina,

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva,

sale e pepe.

Preparazione

 

Puliamo i funghi con una spazzola, eliminando tutta la terra presente nella cappella e soprattutto nel gambo. Li strofiniamo con un canovaccio pulito ed umido, poi, li tagliamo a fettine e li facciamo trifolare in una padella in cui avremo versato e fatto riscaldare l’olio extravergine d’oliva.

Insaporiamo col sale e con il pepe e cuociamo per circa 15 minuti.

Quando i funghi saranno ben morbidi, amalgamiamo ad essi il cucchiaio di farina ed il latte tiepido, poco per volta, rimestando continuamente, fino a formare una salsina densa.

Nel frattempo, tagliamo i panini a metà e li passiamo per qualche minuto in forno caldo. Li farciamo con la salsa ai funghi e serviamo belli caldi!

0 da 0 voti

Panini all’olio con salsa ai funghi

Ricetta: Panini all’olio con salsa ai funghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759