Orata al forno gustosa

Ricetta: Orata al forno gustosa CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto …

No ratings yet

Orata al forno gustosa

Ricetta: Orata al forno gustosa
Porzioni 4

Ingredienti

1 orata da 1kg

    600g di patate

      200g di pomodorini ciliegia

        40g di pecorino stagionato

          prezzemolo

            125ml di vino bianco

              30g d’olio extravergine di oliva

                sale e pepe

                  Istruzioni

                  • Grattugiamo il pecorino. Evisceriamo e squamiamo l’orata; quindi laviamola sotto acqua corrente per eliminare ogni traccia di sangue e asciughiamola tamponandola con carta da cucina.
                  • Puliamo un ciuffo di prezzemolo con un panno umido senza staccare le foglie dal gambo; peliamo le patate e tagliamole a tocchetti molto sottili, ma irregolari.
                  • Se preferiamo possiamo usare una mandolina. Accendiamo il forno a 200°. Laviamo e asciughiamo i pomodorini, poi tagliamoli a metà. Scottiamo per un paio di minuti le fettine di patate in acqua bollente salata, quindi scoliamole e distribuiamone sul fondo di una bella pirofila la metà.
                  • Versiamo a filo l’olio extravergine di oliva, appoggiamo i gambi di prezzemolo, adagiamo il pesce, saliamo e pepiamo e ricopriamolo con l’altra metà delle patate. Distribuiamo qua e là i pomodorini, spolverizziamo con il pecorino grattugiato, versiamo il vino bianco, saliamo e cuociamo in forno per 35 minuti. Portiamo la pirofila direttamente in tavola.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759