Pesce spada al limone

Ingredienti Per 4 persone: – 500 gr di affettato di pesce spada, – 400 gr di insalata mista, – 2-3 limoni, – 6 cucchiai di olio extravergine di oliva, – sale e pepe q.b. Difficoltà: facile. Preparazione: 15 minuti. …

Ingredienti

Per 4 persone:

– 500 gr di affettato di pesce spada,

– 400 gr di insalata mista,

– 2-3 limoni,

– 6 cucchiai di olio extravergine di oliva,

– sale e pepe q.b.

Difficoltà: facile. Preparazione: 15 minuti.

Preparazione

Il pesce spada è reperibile in commercio sotto forma di larghe fette che si prestano molto bene per la preparazione di piatti tipici, soprattutto delle cucina del meridione, quale la famosa agghiotta, o il pesce spada alla griglia, pesce spada alle melanzane, olive e capperi, ecc…., oppure a fettine sottilissime, ideali per la preparazione di involtini o per carpacci di pesce spada. Nella ricetta che segue gusteremo questo pesce, dalle preziose proprietà nutritive, al naturale, semplicemente condito e accompagnato da un’insalatine altrettanto fresca.

Prepariamo, dunque, la marinatura con l’olio, il succo di limone, il sale ed il pepe. Vi immergiamo le fettine di pesce spada.

Mondiamo e laviamo l’insalata mista, la facciamo asciugare e la tagliamo a pezzetti. Condiamo anch’essa con olio e succo di limone e distribuiamo le foglioline su un piatto da portata. Sul letto di insalata, disponiamo le fette di pesce.

Guarniamo il piatto con ciuffetti di prezzemolo e spicchi di limone.

0 da 0 voti

Pesce spada al limone

Ricetta: Pesce spada al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759