Pesce spada al limone

Ingredienti Per 4 persone: CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo …

Ingredienti

Per 4 persone:

– 500 gr di affettato di pesce spada,

– 400 gr di insalata mista,

– 2-3 limoni,

– 6 cucchiai di olio extravergine di oliva,

– sale e pepe q.b.

Difficoltà: facile. Preparazione: 15 minuti.

Preparazione

Il pesce spada è reperibile in commercio sotto forma di larghe fette che si prestano molto bene per la preparazione di piatti tipici, soprattutto delle cucina del meridione, quale la famosa agghiotta, o il pesce spada alla griglia, pesce spada alle melanzane, olive e capperi, ecc…., oppure a fettine sottilissime, ideali per la preparazione di involtini o per carpacci di pesce spada. Nella ricetta che segue gusteremo questo pesce, dalle preziose proprietà nutritive, al naturale, semplicemente condito e accompagnato da un’insalatine altrettanto fresca.

Prepariamo, dunque, la marinatura con l’olio, il succo di limone, il sale ed il pepe. Vi immergiamo le fettine di pesce spada.

Mondiamo e laviamo l’insalata mista, la facciamo asciugare e la tagliamo a pezzetti. Condiamo anch’essa con olio e succo di limone e distribuiamo le foglioline su un piatto da portata. Sul letto di insalata, disponiamo le fette di pesce.

Guarniamo il piatto con ciuffetti di prezzemolo e spicchi di limone.

No ratings yet

Pesce spada al limone

Ricetta: Pesce spada al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759