Trota salmonata in padella

La trota salmonata in padella è uno di quei secondi piatti salva cena perfetti per chi vuole portare in tavola qualcosa di goloso e light. CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? …

La trota salmonata in padella è uno di quei secondi piatti salva cena perfetti per chi vuole portare in tavola qualcosa di goloso e light.

Che gusto ha la trota salmonata? Ha un sapore piuttosto delicato che si sposa con sapori altrettanto delicati ed esprime il meglio di se nelle cotture in padella, alla griglia e al cartoccio. Quello che proponiamo oggi è una ricetta di trota salmonata in padella davvero semplice.

Il piatto è facile da preparare (soprattutto quando si usano i filetti di trota salmonata già pronti in padella) e si presta a molte varianti come la trota salmonata in padella al limone, la trota salmonata in padella con pomodorini, la trota salmonata in padella con patate, la trota salmonata in padella con verdure e altre.

Tra le ricette della trota salmonata in padella come il filetto di trota salmonata infarinata o il filetto di trota impanata in padella, poi, questa preparazione è ipocalorica e perfetta per chi è a dieta.

La trota salmonata in padella con questa ricetta si presenta come un’alternativa veloce alla trota salmonata gratinata o al filetto di trota salmonata al forno che non rinuncia a profumo e sapore.

Non ci resta che scoprire come cucinare la trota salmonata in padella e un secondo piatto davvero goloso!

Come si spina una trota?

Chi non ha la possibilità di acquistare i filetti di trota salmonata già pronti deve imparare come si puliscono le trote. Prima di tutto è necessario praticare un taglio sul ventre fino ad arrivare alla base della testa usando un paio di forbici, eviscerarla e lavarla sotto un getto di acqua corrente. Volendo, arrivati a questo passaggio, si potrebbe preparare la trota salmonata intera in padella.

Se si vogliono ricavare dei filetti, invece, bisogna posizionare la trota sul tagliere, incidere la testa con un coltello appositamente progettato per sfilettare il pesce ed eliminarla. Dopodiché occorre incidere la coda e la parte dorsale alta e scendere con la lama verso il basso. Dopo aver separato il primo diletto, quindi, si procede allo stesso modo con l’altro e si devono eliminare le spine con una pinzetta da cucina. Infine bisogna eliminare la pelle, evitando ogni spreco.

No ratings yet

Trota salmonata in padella

Ricetta: Trota salmonata in padella
Porzioni 4

Ingredienti

4 filetti di trota salmonata o 800 g di trota pulita e sfilettata

    olio extravergine di oliva q.b.

      pepe q.b.

        sale q.b.

          Istruzioni

          • Preparare il contorno (insalata, verdure grigliate, piselli e carote e altro)
          • Versare un filo di olio in padella e lasciarlo riscaldare per qualche minuto
          • Adagiare i filetti di trota facendo toccare la pelle sulla padella
          • Lasciare cuocere il pesce per un paio di minuti
          • Girare i filetti appena la carne sembrerà cotta
          • Lasciate cuocere la trota per lo stesso tempo dall'altro lato
          • Togliere i filetti dal fuoco, condire con un po' di olio, pepe e sale
          • Impiattare e servire la trota salmonata in padella con il contorno preferito

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Valutazione ricetta




          Chiudi
          Chef si diventa, cucinando con
          © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759