Lenticchie con i gamberi

Ricetta Lenticchie con i gamberi // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 2 persone: 80 g di lenticchie verdi di Castelluccio, 150 g di code di gamberi, 1 piccolo mazzetto di ruchetta selvatica, 1 cipollotto, 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio d’aceto di …

Ingredienti

Dosi per 2 persone: 80 g di lenticchie verdi di Castelluccio, 150 g di code di gamberi, 1 piccolo mazzetto di ruchetta selvatica, 1 cipollotto, 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio d’aceto di vino bianco, sale, pepe.

Preparazione

PASSATE le lenticchie sotto l’acqua corrente dopo averle versate in un colino e trasferitele in un pentolino. Copritele con abbondante acqua fredda e aggiungete un cucchiaino di sale. Portate a ebollizione e lasciatele cuocere per circa 40 minuti, o finchè saranno tenere ma senza che si disfino. Scolatele e lasciatele raffreddare.
LAVATE le code di gambero ed eliminate la vena intestinale. Lessatele in acqua salata per 2 o 3 minuti senza togliere il guscio. Scolatele, lasciatele intiepidire e togliete i gusci. Suddividete le code di gambero e le lenticchie in due piatti e distribuitevi sopra la parte bianca e quella verde chiaro del cipollotto affettate e la ruchetta sminuzzata.
MESCOLATE insieme l’olio, l’aceto, sale e pepe e versate questo condimento nei piatti.
Nessuna valutazione

Lenticchie con i gamberi

Ricetta: Lenticchie con i gamberi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo