Quiche agli spinaci

Ingredienti La Quiche è la tipica torta salata Francese di pasta briseèe. Questa è la ricetta per preparare la Quiche agli spinaci, ma si può usare la ricetta come base e cambiare di volta in …

Ingredienti

La Quiche è la tipica torta salata Francese di pasta briseèe. Questa è la ricetta per preparare la Quiche agli spinaci, ma si può usare la ricetta come base e cambiare di volta in volta la farcitura secondo i propri gusti.

La preparazione della Quiche con la pasta brisèe già pronta è veramente facile e veloce, se invece volete fare in casa anche la pasta brisèe i tempi di realizzazione del piatto saranno un po’ più lunghi.

Ingredienti: 250 gr di pasta brisèe;500 gr di spinaci;2 uova, 150 ml di latte;50 gr di parmigiano;sale; pepe; una noce di burro

Preparazione

Per preparare la Quiche agli spinaci fate cuocere gli spinaci con un po’ d’acqua. Poi fateli saltare in padella con una noce di burro,salate e pepate.

Rivestite una tortiera con un po’ di carta da forno e stendeteci sopra la pasta brisèe. La base pasta deve essere spessa circa 3mm. Distribuire sopra la pasta brisèe gli spinaci.

Sbattete in una ciotola le uova, con il latte,il parmigiano, il sale e il pepe. Versate questo composto sopra gli spinaci.

Sollevate e ripiegate il bordo della pasta verso l’interno formando come un cordoncino rialzato. Infornate la torta salata in forno preriscaldato a 180°C e lasciate cuocere per 30 minuti.

Sfornare e lasciare intiepidire la Quiche agli spinaci prima di servirla in tavola 

0 da 0 voti

Quiche agli spinaci

Ricetta: Quiche agli spinaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759