Cake di carote e albicocche

Ricetta Cake di carote e albicocche // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 6-8 persone: 150 g di farina bianca, 200 g di carote, 150 g di burro, 120 g di zucchero a velo, 5 uova, 5 g di lievito per dolci, 125 g di …

Ingredienti

Dosi per 6-8 persone: 150 g di farina bianca, 200 g di carote, 150 g di burro, 120 g di zucchero a velo, 5 uova, 5 g di lievito per dolci, 125 g di mandorle tritate, 4 albicocche mature, 1 cucchiaio di cannella in polvere, 2 cucchiai di rum.

Preparazione

GRATTUGIATE le carote con una grattugia a fori fini. Stendete sul piano da lavoro un canovaccio pulito, distribuitevi sopra le carote e copritele con un altro canovaccio. Lasciatele asciugare per circa un’ora.
LAVORATE il burro con lo zucchero a velo fino a ottenere una crema morbida. Incorporate, uno per volta, 4 tuorli e un uovo intero. Lavorate per qualche minuto. Aggiungete la farina facendola cadere direttamente dal setaccio. Unite il lievito, la cannella, il rum, le mandorle e le carote. Mescolate bene. Montate 3 albumi a neve e incorporateli delicatamente al composto.
IMBURRATE uno stampo rettangolare. Versate la metà del composto e coprite con uno strato sottile di albicocche tagliate a spicchietti. Aggiungete il composto rimasto e terminate con uno strato di albicocche tagliate a spicchietti.
CUOCETE il dolce in forno preriscaldato a 180° per circa un’ora. Lasciatelo raffreddare nel forno spento. Quando è freddo, toglietelo delicatamente dallo stampo e affettatelo.
Nessuna valutazione

Cake di carote e albicocche

Ricetta: Cake di carote e albicocche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo