Calzoni con funghi e mozzarella

Ingredienti Per 4 persone: mezzo chilo di pasta per pizza già pronta 100 gr di polpa di pomodoro 1 spicchio d’aglio 300 gr di fiordilatte 180 gr di champignon sott’olio 10 foglioline di basilico fresco …

Ingredienti

Per 4 persone:

mezzo chilo di pasta per pizza già pronta

100 gr di polpa di pomodoro

1 spicchio d’aglio

300 gr di fiordilatte

180 gr di champignon sott’olio

10 foglioline di basilico fresco

olio e sale q.b.

Difficoltà: facile. Preparazione: 15 minuti. Cottura 25 minuti.

Preparazione

I calzoni ripieni sono fagottini di pasta per pizza farciti coi più graditi ingredienti. La farcia che abbiamo scelto per la ricetta di seguito illustrata è compost da polpa di pomodoro, gustoso fiordilatte e funghetti champignon sott’olio.

Facciamo imbiondire nell’olio lo spicchio d’aglio sbucciato e tagliato a metà. Aggiungiamo la polpa di pomodoro e regoliamo di sale. Lasciamo rapprendere la salsina e, a fiamma spenta, profumiamo con le foglioline di basilico fresche.

Stendiamo la pasta per pizza su una spianatoia leggermente infarinata, in modo da formare un largo cerchio. Ne farciamo la metà con la salsa di pomodoro al basilico, coi funghetti champignon sgocciolati e con il fiordilatte tagliato a pezzettini.

Ripieghiamo il disco su se stesso in modo da formare un calzone, ne sigilliamo i bordi e lo inforniamo a 220° per circa 25 minuti, su una placca appena unta di olio. Serviamo ben caldo!

0 da 0 voti

Calzoni con funghi e mozzarella

Ricetta: Calzoni con funghi e mozzarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759