Quiche salata ai funghi porcini

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Quiche Salata ai Funghi Porcini. Il piatto è molto goloso e se utilizzate come base la pasta sfoglia fresca già pronta la ricetta è semplicissima da realizzare. …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Quiche Salata ai Funghi Porcini. Il piatto è molto goloso e se utilizzate come base la pasta sfoglia fresca già pronta la ricetta è semplicissima da realizzare. La Quiche Salata ai Funghi Porcini può essere la portata ideale per una cena con amici e il successo grazie al suo gusto particolarmente buono e gustoso è garantito.

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia fresca; 400 gr funghi porcini; 250 ml latte; 30 gr farina; 30 gr burro; 100 gr Emmenthal in fette; 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato; 2 tuorli; 1 spicchio d’aglio; 2 cucchiai prezzemolo tritato;Olio d’oliva; Sale

Preparazione

Per preparare la Quiche Salata ai Funghi Porcini preparate prima di tutto la salsa bechamel mescolando il burro con la farina e il latte. Mettetela sul fuoco e non appena sarà pronta togliendola dal fuoco, aggiungete i tuorli, l’emmenthal. il parmigiano e il prezzemolo e mescolate bene tutti gli ingredienti.

Fate rosolare i funghi porcini in una padella con un po’ d’olio, aggiungete l’aglio e fate cuocere a fuoco vivace per circa 10 minuti. Uniteli alla salsa béchamel e versate questo composto nella tortiera rivestita dalla pasta sfoglia.

 Fate cuocere la Quiche Salata ai Funghi Porcini  per 25 minuti a 200° C. Sfornare e lasciare intiepidire la Quiche Salata ai Funghi Porcini prima di servirla in tavola

0 da 0 voti

Quiche salata ai funghi porcini

Ricetta: Quiche salata ai funghi porcini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759