Crema di zucca al curry

Ingredienti Dosi per 4: zucca già mondata 700 g, patate 150 g, un porro, 2 cucchiai di olio d’oliva, yogurt greco magro 125 g, qualche foglia di coriandolo fresco, un cucchiaio di curry, un dado …

Ingredienti

Dosi per 4: zucca già mondata 700 g, patate 150 g, un porro, 2 cucchiai di olio d’oliva, yogurt greco magro 125 g, qualche foglia di coriandolo fresco, un cucchiaio di curry, un dado vegetale.

Preparazione

MONDATE il porro, tagliatelo ad anelli sottili e fatelo appassire per circa 5 minuti in una pentola con l’olio d’oliva, il curry e un mestolo d’acqua.
RIDUCETE la patata sbucciata a dadini piccoli insieme alla zucca e unite il tutto al contenuto della pentola. Rigirate le verdure nel condimento, unite il dado sbriciolato e 1, 2 litri di acqua bollente. Cuocete la zuppa a fiamma bassa, coperta, per circa 30 minuti.
FRULLATE il tutto nel mixer tranne qualche cubetto di zucca e versate nelle ciotole da porzione. Servite la zuppa tiepida con un cucchiaio di yogurt versato nel mezzo e con la zucca a dadini. Decorate con qualche foglia di coriandolo fresco.
0 da 0 voti

Crema di zucca al curry

Ricetta: Crema di zucca al curry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759