Fagioli stufati umbri

Ricetta: Fagioli stufati umbri CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli investimenti dei TOP Trader? Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo …

2 da 1 voto

Fagioli stufati umbri

Ricetta: Fagioli stufati umbri

Ingredienti

1,5 kg di fagioli borlotti da sgranare

    4 dl di passata di pomodoro

      1 sedano

        4 cucchiai di olio d'oliva

          sale e pepe

            Istruzioni

            • Ricetta davvero gustosa soprattutto per gli amanti dei legumi è quella umbra dei fagioli stufati. Davvero buona, specialmente in un periodo freddo e umido come quello che stiamo vivendo, per aiutare il corpo a riprendere tutte le sostanze di cui ha bisogno.
            • Lavate e mondate la costola di sedano e spezzettatela in due o tre pezzi; sbucciate la cipolla e sgranate i fagioli. Mettete in una casseruola dalle pareti alte, possibilmente di terracotta, l'olio, la passata di pomodoro, 2 decilitri d'acqua e tutte le verdure compresi i fagioli.
            • Insaporite con una presa di sale e una di pepe appena macinato, coprite il recipiente e fate cuocere a fuoco basso per circa 1 ora, aggiungendo poca acqua calda se fosse necessario; servite quindi la preparazione calda.
            • Questa preparazione risulta altrettanto gustosa impiegando fagioli secchi ammollati in acqua e fatti cuocere più a lungo. Si consiglia un vino come il Rosato dei colli Perugini. Il tempo di preparazione è di circa 10', mentre quello di cottura è di 1h.

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            Valutazione ricetta




            Chiudi
            Chef si diventa, cucinando con
            © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759