Fettuccine al salmone

Ingredienti Per 2 persone: un trancio di salmone fresco da 300 gr una cipolla 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva 2 cucchiai di vodka una presa di sale 190 gr di fettuccine all’uovo un trito …

Ingredienti

Per 2 persone:

un trancio di salmone fresco da 300 gr

una cipolla

5 cucchiai di olio extravergine d’oliva

2 cucchiai di vodka

una presa di sale

190 gr di fettuccine all’uovo

un trito di prezzemolo fresco

Preparazione

Il salmone è un pesce ricco di grassi omega 3, le cui carni, morbide e gustose, si prestano alla preparazione di numerose preparazioni, dagli antipasti, ai primi o secondi piatti. La ricetta fotografata qui di seguito è forse tra le più gettonate e costituisce un piatto unico e completo…fettuccine al salmone. Per la preparazione di questo primo piatto, si può utilizzare del salmone in fette, magari affumicato, oppure, se disponibile, come nel nostro caso, dell’ottimo salmone fresco in tranci.

Cuociamo il trancio di salmone al vapore, poi, lo puliamo da lische e pelle. Lo sminuzziamo e conserviamo la polpa da parte.

Allo stesso tempo, sbucciamo la cipolla e la tritiamo in un tegame antiaderente, facendola rosolare nell’olio d’oliva, fina a che non diventa dorata. Una volta imbiondita, amalgamiamo il salmone, facendolo soffriggere insieme al condimento. Sfumiamo con la vodka e la facciamo evaporare.

Nel frattempo, cuociamo le fettuccine al dente, in acqua bollente salata e le scoliamo appena 2 minuti prima per mantecarle nel condimento al salmone.

Un trito finale di prezzemolo fresco e…il piatto è servito!

0 da 0 voti

Fettuccine al salmone

Ricetta: Fettuccine al salmone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759