Gnocchetti sardi con zucchine e zafferano

Ingredienti 360 g di gnocchetti sardi; 500 g di zucchine; 100 g di pancetta affumicata a cubetti;1 cipolla;1 bustina di zafferano;  20 g di formaggio grattugiato; olio extra-vergine d’oliva; sale;Pepe Preparazione Questa è la ricetta …

Ingredienti

360 g di gnocchetti sardi; 500 g di zucchine; 100 g di pancetta affumicata a cubetti;1 cipolla;1 bustina di zafferano;  20 g di formaggio grattugiato; olio extra-vergine d’oliva; sale;Pepe

Preparazione

Questa è la ricetta per preparare gli Gnocchetti sardi zucchine e zafferano. Il primo piatto per noi Italiani è irrinunciabile anche con il caldo. Questa è una ricetta buona e veloce che può entrare facilmente nel menù estivo del pranzo o della cena. Per preparare gli Gnocchetti sardi zucchine e zafferano prendete una padella antiaderente e rosolare la cipolla,dopo averla  tritata finemente con un filo d’olio.Aggiungete poi la pancetta e fate cuocere per qualche minuto. Prendete le zucchine,lavatele togliete la buccia e tagliatele a rondelle. Aggiungete circa, 3/4 della zucchine nella padella e lasciate cuocere per 15 minuti a coperchio chiuso.

Tritate nel mixer le rimanenti zucchine con il formaggio,prendete questo composto “cremoso” e aggiungetelo alla padella. Mescolate il tutto salate,pepate e spegnete il fuoco.

Lessate gli gnocchetti sardi in abbondante acqua salata e sciogliete  lo zafferano in un po’ di acqua di cottura della pasta.

Scolate gli gnocchetti e fateli saltare in padella con il condimento e aggiungete e lo zafferano.

Servire in tavola gli Gnocchetti sardi zucchine e zafferano con una spolverata di parmigiano grattugiato.

0 da 0 voti

Gnocchetti sardi con zucchine e zafferano

Ricetta: Gnocchetti sardi con zucchine e zafferano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759