Maccheroni con piselli

Ingredienti Per 4 persone: 350 gr di maccheroncini, 500 gr di piselli sgranati, 3 cipolle, una manciata di prezzemolo tritato, 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b. Difficoltà: facile. Preparazione: 45 minuti. Preparazione …

Ingredienti

Per 4 persone: 350 gr di maccheroncini, 500 gr di piselli sgranati, 3 cipolle, una manciata di prezzemolo tritato, 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b.

Difficoltà: facile. Preparazione: 45 minuti.

Preparazione

Sbucciate, lavate e affettate sottilmente la cipolla. Mettetela in un tegame con l’olio e fatela imbiondire, aggiungete i piselli, insaporiteli per un minuto, quindi copriteli completamente con acqua tiepida. Mettete il tegame suo fuoco, aggiungete un pizzico di sale e di pepe macinato al momento e fate cuocere a fuoco moderato e a tegame coperto finchè l’acqua non sarà quasi assorbita.

Nel frattempo ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata, portatela a ebollizioni, salatela e tuffatevi la pasta. Fare cuocere al dente, quindi scolatela e mettetela nel tegame con i piselli, fatela insaporire, qindi versatela nel piatto da portata riscaldato, spolverizzate con il prezzemolo tritato e servite in tavola.

0 da 0 voti

Maccheroni con piselli

Ricetta: Maccheroni con piselli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759