Pappardelle al sugo di agnello

Ricetta Pappardelle al sugo di agnello // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4 persone: 240 g di pappardelle, 200 g di agnello disossato (coscia o spalla), 4 carciofi (o 8 cuori di carciofo surgelati), 2 limoni non trattati, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, olio, …

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 240 g di pappardelle, 200 g di agnello disossato (coscia o spalla), 4 carciofi (o 8 cuori di carciofo surgelati), 2 limoni non trattati, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, olio, sale, pepe.

Preparazione

TAGLIATE la polpa di agnello a dadini. Mondate i carciofi privandoli delle foglie esterne più dure, tagliateli a metà , eliminate la barba e affettateli finemente. Lasciateli a bagno in acqua acidulata con il succo di un limone perchè non anneriscano.
METTETE in un largo tegame 3 cucchiai di olio e l’aglio tagliato a fettine. Unite l’agnello, lasciatelo insaporire qualche minuto e aggiungete i carciofi.
SALATE e pepate l’agnello. Cuocete a fuoco vivace per qualche minuto e bagnate con 2 dl di acqua calda. Coprite il tegame e continuate la cottura a fuoco moderato per 20 minuti.
AGGIUNGETE il succo dell’altro limone, regolate di sale e fate restringere il sugo di cottura.
CUOCETE la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela un poco al dente e versatela nel tegame del sugo. Aggiungete il prezzemolo tritato e delle scorzette sottili di buccia di limone. Mescolate bene e saltate il tutto per qualche minuto.
Nessuna valutazione

Pappardelle al sugo di agnello

Ricetta: Pappardelle al sugo di agnello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo