Ricetta Pappardelle al sugo di agnello

Pubblicato da: davide.prevosto - il: 29-04-2011 8:20 Aggiornato il: 07-04-2017 18:38

Inviati la lista della spesa

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 240 g di pappardelle, 200 g di agnello disossato (coscia o spalla), 4 carciofi (o 8 cuori di carciofo surgelati), 2 limoni non trattati, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, olio, sale, pepe.

Preparazione

TAGLIATE la polpa di agnello a dadini. Mondate i carciofi privandoli delle foglie esterne più dure, tagliateli a metà , eliminate la barba e affettateli finemente. Lasciateli a bagno in acqua acidulata con il succo di un limone perchè non anneriscano.
METTETE in un largo tegame 3 cucchiai di olio e l’aglio tagliato a fettine. Unite l’agnello, lasciatelo insaporire qualche minuto e aggiungete i carciofi.
SALATE e pepate l’agnello. Cuocete a fuoco vivace per qualche minuto e bagnate con 2 dl di acqua calda. Coprite il tegame e continuate la cottura a fuoco moderato per 20 minuti.
AGGIUNGETE il succo dell’altro limone, regolate di sale e fate restringere il sugo di cottura.
CUOCETE la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela un poco al dente e versatela nel tegame del sugo. Aggiungete il prezzemolo tritato e delle scorzette sottili di buccia di limone. Mescolate bene e saltate il tutto per qualche minuto.

Scopri altre ricette di cucina per piatti deliziosi

davide.prevosto

Ti è piaciuta questa ricetta? Commentala!

Scrivi un Commento

Termini di ricerca:

  • capesante gratinate con caciocavallo
  • sugo con agnello
  • sugo di agnello