Pasta con crema di melanzane e ricotta

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Pasta con Crema di Melanzane e Ricotta. Si tratta di un primo piatto a base di pasta, crema di melanzane e ricotta fresco buono e nutriente che …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Pasta con Crema di Melanzane e Ricotta. Si tratta di un primo piatto a base di pasta, crema di melanzane e ricotta fresco buono e nutriente che si adatta perfettamente con il clima estivo.

Ingredienti: (per 4 persone):360g di pasta;3 melanzane;250g di ricotta;olio extravergine d’oliva;aglio;sale; pepe

Preparazione

Per preparare la Pasta con Crema di Melanzane e Ricotta cominciamo preparando lacrema di melanzane:Lavate le melanzane, bucatele con una forchetta e mettetele in una pirofila unta d’olio o con carta da forno e fatele cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30-40 minuti, fino a quando non diventeranno morbide. Tagliatele poi a metà e asportatene e la polpa con un cucchiaio.

Frullate la polpa di melanzane uno spicchio d’aglio con mezza tazzina di olio e sale Mettete il composto a cuocere con le melanzane  in padella e aggiungete la ricotta.

Mettete cuocere la pasta del formato che più vi piace in abbondante acqua salata.  Scolatela al dente e  versatela nel tegame con la crema di melanzane e la ricotta.fatela saltare qualche minuto e servite in tavola Pasta con Crema di Melanzane e Ricotta con una spolverata di pepe.

0 da 0 voti

Pasta con crema di melanzane e ricotta

Ricetta: Pasta con crema di melanzane e ricotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759