Riso alla tartara di pomodoro

Ingredienti Dosi per 4: riso parboiled a rapida cottura 280 g, un limone, 6 pomodori sodi e maturi, 2 cipollotti molto freschi, 1 mazzetto di prezzemolo e di menta, olio d’oliva, sale. Preparazione APRITE a …

Ingredienti

Dosi per 4: riso parboiled a rapida cottura 280 g, un limone, 6 pomodori sodi e maturi, 2 cipollotti molto freschi, 1 mazzetto di prezzemolo e di menta, olio d’oliva, sale.

Preparazione

APRITE a metà i pomodori ben lavati, eliminate i semi e tagliate la polpa a dadolini lasciandola in un colino a perdere acqua. Mondate i cipollotti, lavateli e tritateli grossolanamente, utilizzando anche la parte verde più soda del gambo.
SPREMETE il succo dal limone, tritate il prezzemolo e la menta tenendo da parte qualche cimetta. Mettete i pomodori sgocciolati in una ciotola con i cipollotti, il succo di limone, la metà delle erbe tritate e una cucchiaiata d’olio. Salate, pepate e mescolate.
GETTATE il riso in acqua bollente salata, cuocetelo per il tempo segnato sulla confezione e scolatelo. Raffreddatelo rapidamente sotto l’acqua corrente e sgocciolatelo. Distribuite i pomodori in 4 formine per hamburger e pressateli bene. Capovolgeteli direttamente al centro dei piatti e circondateli con il riso mescolato alle erbe tritate rimaste e a un filo d’olio. Guarnite con le cimette delle erbe e servite.
0 da 0 voti

Riso alla tartara di pomodoro

Ricetta: Riso alla tartara di pomodoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759