Zuppa di riso e lenticchie

Ingredienti Dosi per 4 persone: 80 g di riso per minestre, 200 g di lenticchie piccole, 50 g di lardo, 150 g di pomodori a ciliegia, 1 mazzetto di rucola, olio, sale, 1 peperoncino piccante. …

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 80 g di riso per minestre, 200 g di lenticchie piccole, 50 g di lardo, 150 g di pomodori a ciliegia, 1 mazzetto di rucola, olio, sale, 1 peperoncino piccante.

Preparazione

MONDATE e lavate le lenticchie e, senza metterle in ammollo, fatele lessare in circa 2 litri di acqua: calcolate 45 minuti da quando iniziano a bollire.
ROSOLATE in una pentola antiaderente il lardo tritato con 2 cucchiai di olio. Aggiungete le lenticchie con la loro acqua di cottura e portate a ebollizione. Salate e unite il riso. Mescolate bene e continuate la cottura per circa 15 minuti.
LAVATE la rucola dopo averla mondata. Spezzettatela grossolanamente con le mani (così siete sicure che non perderà l’aroma). Lavate e asciugate i pomodori, privateli dei semi e tagliateli a metà . Terminato il tempo di cottura della zuppa, fatela raffreddare, poi unite i pomodori e la rucola. Insaporite con il peperoncino piccante sbriciolato, mescolate bene e portate in tavola.
0 da 0 voti

Zuppa di riso e lenticchie

Ricetta: Zuppa di riso e lenticchie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759