Riso alle carote

Ingredienti Per 4 persone: 350 gr di riso integrale, un volume doppio di acqua, 3 carote, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale. Difficoltà: media. Preparazione: 40 minuti.  …

Ingredienti

Per 4 persone: 350 gr di riso integrale, un volume doppio di acqua, 3 carote, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale.

Difficoltà: media. Preparazione: 40 minuti. 

Preparazione

Lavate accuratamente il riso con acqua corrente. Scolatelo, ponetelo in una pentola d’acciaio con il fondo spesso, aggiungete il doppio di volume di acqua fredda e un pizzico di sale. Fate raggiungere il bollore, coprite la pentola, abbassate la fiamma al minimo e fate cuocere per i minuti indicati dalla confezione. 

Nel frattempo pulite e affettate la cipolla, le carote e l’aglio. Mettete le verdure a stufare lentamente in una padella con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale, mescolando spesso per 15 minuti. Versate il riso cotto nella padella, aggiungete un pò di prezzemolo tritato, un altro cucchiaio di olio, mescolate delicatamente e servite. 

0 da 0 voti

Riso alle carote

Ricetta: Riso alle carote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759