Risotto ai porcini con salsiccia e sbrin

Ricetta Risotto ai porcini con salsiccia e sbrin // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare il Risotto ai porcini con salsiccia eSbrin Ingredienti (per 4 persone):320 g di riso Carnaroli o Arborio;250 g di piccoli funghi porcini;1 cucchiaio di cipolla tritata;100 g di salsiccia;1 …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare il Risotto ai porcini con salsiccia eSbrin

Ingredienti (per 4 persone):320 g di riso Carnaroli o Arborio;250 g di piccoli funghi porcini;1 cucchiaio di cipolla tritata;100 g di salsiccia;1 rametto di rosmarino;vino bianco secco;1 l di brodo di carne;30 g di burro;40 g di Sbrinz grattugiato;pepe

Preparazione

Per preparare il Risotto ai porcini con salsiccia e Sbrin seguite questa ricetta:

Pulite i funghi, eliminate la parte del gambo terrosa, spazzolateli e passateli con un telo umido. Spellate la salsiccia e sbriciolatela.

In una casseruola fate appassire a fiamma bassa la cipolla con una noce di burro e il rosmarino, unite la salsiccia e fatela rosolare bene mescolandola per qualche minuti.

Aggiungete i funghi tagliati a fette alte, fateli insaporire per qualche minuto e poi eliminate il rosmarino dalla casseruola.

Unite il riso, mescolatelo, fatelo tostare e bagnatelo con mezzo bicchiere di vino. Fate evaporare e poi aggiungeteun paio di mestoli di brodo caldo.

Proseguite la cottura del risotto sempre mescolando e aggiungendo man mano il brodo necessario. Al termine,dopo 20 minuti circa, togliete la casseruola dal fuoco, unite il burro rimasto e il formaggio grattugiato.

Mescolate elasciate riposare un minuto prima di servire in tavola il Risotto ai porcini con salsiccia e Sbrin con altro Sbrinz grattugiato a parte.

SCHEDA TECNICA

Formaggio: Sbrinz

Portata: Primo

Difficoltà: facile

Preparazione: 20 minuti – Cottura: 30 minuti

Nessuna valutazione

Risotto ai porcini con salsiccia e sbrin

Ricetta: Risotto ai porcini con salsiccia e sbrin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo