Bocconcini di tacchino con zucchine

I Bocconcini di Tacchino con Zucchine sono un secondo piatto a base di carne magra e zucchine dal gusto leggero e delicato e assolutamente light. La ricetta è ipocalorica e dietetica. Può essere preparata in …

I Bocconcini di Tacchino con Zucchine sono un secondo piatto a base di carne magra e zucchine dal gusto leggero e delicato e assolutamente light. La ricetta è ipocalorica e dietetica. Può essere preparata in pochi minuti ed è l’ideale per chi in questi giorni si trova a dieta.

0 da 0 voti

Bocconcini di tacchino con zucchine

Ricetta: Bocconcini di tacchino con zucchine
Porzioni 4

Ingredienti

800 gr polpa di Tacchino

    1 cipolla

      2 zucchine;

        ½ bicchiere di birra

          2 cucchiai d’olio

            Farina qb

              Sale pepe qb

                Istruzioni

                • Per preparare i Bocconcini di Tacchino con Zucchine cominciate con le verdure: lavare e spuntare le zucchine. Tagliatele poi a rondelle sottili. Tagliate la cipolla a velo, e mettete a soffriggere le verdure in una padella con un cucchiaio d’olio.
                • Adesso aggiungere un bicchiere d’acqua e lasciare cuocere per 10 minuti a fuoco lento. Una volta cotte mettete le cipolle e le zucchine in un piatto.
                • Prendete la polpa di Tacchino tagliatela a pezzetti e mettetela a cuocere nella stessa padella dove avete cotto le verdure. Aggiungete un cucchiaio d’olio e lasciate rosolare la carne. Appena la carne sarà cotta alzate la fiamma e sfumate con la birra.
                • Aggiungete nuovamente nella padella con il tacchino le cipolle e le zucchine. Aggiustare di sale e pepe e lasciate cuocere per qualche minuto. Togliere dal fuoco e servire in tavola i Bocconcini di tacchino con Zucchine

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                Valutazione ricetta




                Chiudi
                Chef si diventa, cucinando con
                © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759