Bocconcini di pollo con radicchio e pinoli

Il pollo è un alimento che nelle nostre cucine non manca proprio mai. Chi segue un’alimentazione tradizionale, tende a preferire il consumo di questo tipo di carne rispetto a quella rossa, perché molto meno dannosa …

Il pollo è un alimento che nelle nostre cucine non manca proprio mai. Chi segue un’alimentazione tradizionale, tende a preferire il consumo di questo tipo di carne rispetto a quella rossa, perché molto meno dannosa per l’organismo e più facile da digerire. Il pollo in fin dei conti si presta molto bene anche alla creatività, lo si può preparare in svariate combinazioni. Oggi vediamo i bocconcini di pollo con radicchio e pinoli, un piatto davvero buono. Sono necessari pochi ingredienti per questa ricetta, inoltre a risultato raggiunto, nessuno vi vieta di utilizzare salse di accompagnamento. Iniziamo allora.

0 da 0 voti

Bocconcini di pollo con radicchio e pinoli

Ricetta: Bocconcini di pollo con radicchio e pinoli

Ingredienti

Petto di pollo, 800 gr

    Farina e sale, quanto basta

      Pinoli, 50 gr

        Cipolla, 1

          Radicchio, 1 cespo

            Burro, 1 noce

              Vino bianco, 200 ml

                Olio d'oliva, 3 cucchiai

                  Istruzioni

                  • Iniziate tagliando il pollo, dovete ottenere diversi bocconcini. Successivamente dovete passarli nella farina per poi cuocerli in padella. Fatto questo, vi occorre una padella grande o all'occorrenza di media misura. Prendete il burro e aggiungetelo nella padella.
                  • Non appena si scioglie unite l'olio d'oliva, ne basta 1 cucchiaio. Adesso dovete unire i bocconcini di pollo, devono rosolare bene. Successivamente sfumate il tutto con il vino.
                  • Migliorate con pepe e sale, il pollo deve cuocere 12-15 minuti. Adesso dovete prendere il radicchio e tagliarlo a listarelle. Dopodiché vi occorre un'altra padella dove cuocere la verdura. Utilizzate poca acqua e dell'olio per la cottura. Salate bene il radicchio e cuocete con la fiamma al minimo.
                  • Vi rimane da tostare i pinoli e in seguito dovete unirli al radicchio. Mescolate bene e aggiungete tutto al pollo. Emulsionate nuovamente il tutto. Utilizzando questa volta la fiamma medio – alta. Buon appetito!

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759