Bon Roll

Questa è la ricetta per preparare il Bon Roll fatto in casa, un secondo piatto molto buono e goloso a base di carne. Scopriamo cosa contiene il Bon Roll e come si cucina. La ricetta …

Questa è la ricetta per preparare il Bon Roll fatto in casa, un secondo piatto molto buono e goloso a base di carne. Scopriamo cosa contiene il Bon Roll e come si cucina.

La ricetta del Bon Roll fatto in casa permette di replicare qualcosa di molto simile ai prodotti preconfezionati di famosi marchi (es. Bon Roll Aia o Bon Roll Amadori) avendo la certezza che il vostro Bon Roll sarà preparato con gli ingredienti preferiti.

A grandi linee possiamo dire che il Bon Roll è una specie di polpettone di pollo arricchito da una farcia squisita che può essere variata a seconda dei gusti.

Si può diversificare il Bon Roll anche nella cottura, preparando il Bon Roll intero o a fette in padella o il Bon Roll al forno (proprio come se fosse un vero polpettone).

Curiosi di scoprire come cucinare il Bon Roll? Seguite la nostra ricetta passo passo e pensate a qualche ingrediente per personalizzarlo.

Bon Roll, consigli di cottura

Come si cucina il Bon Roll? Abbiamo detto che il Bon Roll si presta a qualunque cottura, ma dà il meglio di se sicuramente in padella e al forno. Tuttavia può essere cotto anche in pentola. Ecco qualche consiglio di cottura!

Per esempio per preparare il Bon Roll in forno è sufficiente sistemare il polpettone in una pirofila, aggiungere olio e vino bianco o acqua e cuocere a 180 gradi per almeno 60-70 minuti (ricordando di coprirlo con un po’ di carta stagnola durante i primi 45 minuti).

E ancora, chi vuole cuocere il Bon Roll in padella non deve far altro che tagliarlo a fette (richiede meno tempo) e rosolare le fette in padella insieme a un filo di olio EVO. Dopodiché si può sfumare la carne con il vino bianco e lasciare cuocere per altri 10-15 minuti a fiamma bassa.

In alternativa è possibile cucinare il Bon Roll in pentola semplicemente lasciandolo cuocere a fiamma bassa per 80-90 minuti insieme a olio e vino bianco o acqua: il risultato sarà succulento.

No ratings yet

Bon roll

Ricetta: Bon roll

Ingredienti

300 g di petto di pollo

    200 g di fesa di tacchino

      100 g di speck

        150 g di scamorza;

          1 uovo

            Prezzemolo tritato, qb

              Rosmarino, qb

                Formaggio grattugiato

                  Pan grattato

                    Olio (o burro), qb

                      Sale, qb

                        1/2 dado

                          1 bicchiere vino bianco

                            Istruzioni

                            • Per preparare il Bon Roll in casa prima di tutto dovrete tritare la carne nel mixer. Aggiungete poi l'uovo, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, il rosmarino,un pizzico di sale e infine il pan grattato. Mescolate bene gli ingredienti e mettete l'impasto sulla carta da forno. Mettete sopra un altro foglio di carta da forno e stendete con il matterello l’impasto cercando di ottenere una forma rettangolare.
                            • Frullate la scamorza,lo speck e un po’ di prezzemolo tritato fino ad ottenere un impasto morbido. Formate con questo ripieno un cilindro, e mettetelo al centro dell'impasto di carne. Chiudete il Bon Roll arrotolandolo bene aiutandovi con la carta da forno.
                            • Mettete il Bon Roll su una placca da forno aggiungendo 2 dita d’acqua e un filo d’olio. Lasciate cuocere a 180° C per circa 40 minuti. A metà cottura sfumate il Bon Roll con del vino bianco.
                            • A cottura ultimata sfornate il vostro Bon Roll e lasciatelo intiepidire prima di tagliarlo a fette e servirlo in tavola.

                            Lascia un commento

                            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                            Valutazione ricetta




                            Chiudi
                            Chef si diventa, cucinando con
                            © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759