Cotoletta di pollo al sesamo

La cotoletta di pollo è un piatto che può essere abbinato praticamente con tutto, inoltre esistono varie ricette che hanno come protagonista questo alimento. Oggi però spieghermo come preparare la cotoletta di pollo al sesamo. …

La cotoletta di pollo è un piatto che può essere abbinato praticamente con tutto, inoltre esistono varie ricette che hanno come protagonista questo alimento. Oggi però spieghermo come preparare la cotoletta di pollo al sesamo. I protagonisti di questa ricetta sono alimenti molto utilizzati in cucina. Da una parte abbiamo la carne di pollo, perfetta per chi vuole ridurre i grassi nella propria alimentazione.

Dall’altra il sesamo, conosciuto per le sue proprietà.  Ricchi di calcio, fosforo, magnesio e ferro. Sono una buona e costante fonte di proteine. Riescono ad aumentare il colesterolo buono, offrendo anche una buona scorta di antiossidanti.

Vediamo adesso ingredienti e procedimento per preparare la cotoletta di pollo al sesamo.

0 da 0 voti

Cotoletta di pollo al sesamo

Ricetta: Cotoletta di pollo al sesamo
Porzioni 4
Cottura 25 min

Ingredienti

200g di semi di sesamo

    Olio extra vergine d'oliva qb

      150g di petto di pollo (per ogni singola fetta)

        1 cucchiaio di parmigiano grattato

          Sale qb

            200g di pangrattato

              1 uovo grande

                Istruzioni

                • Mettere una padella a scaldare (fuoco basso) con dell'olio. Nel frattempo munirsi di un vassoio dove introdurre il pangrattato ed il sesamo. Adesso sbattere l'uovo, quindi utilizzare un piatto fondo per questo passaggio.
                • Recuperare il petto di pollo, deve essere tagliato a fette e subito dopo passato nel uovo. Adesso inzuppare il pollo nel pangrattato e sesamo.
                • Una volta che la carne sarà completamente ricoperta di inpanatura cuocere in padella per alcuni minuti. È possibile ottenere la solita ricetta anche cuocendo la cotoletta di pollo in forno. Basteranno 25 minuti a 180°.

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                Valutazione ricetta




                Chiudi
                Chef si diventa, cucinando con
                © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759