Filetto al pepe rosa con le pere e il tête de moine

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare il Filetto al pepe rosa con le pere e il Tête de Moine Ingredienti (per 4 persone): 4 rosette di Tête de Moine; 400 g di filetto di maiale; …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare il Filetto al pepe rosa con le pere e il Tête de Moine

Ingredienti (per 4 persone): 4 rosette di Tête de Moine; 400 g di filetto di maiale;  1 cipollotto sottile; 1 pera piccola 1 cucchiaiata di bacche rosa; 1 bicchierino di vino bianco; 2 scorzette di arancia; 1 foglia di alloro; 1 mazzetto di timo; 1 rametto di rosmarino; 4 fette di pane tipo ciabatta( o baguette); olio extravergine di oliva; sale;pepe.

Preparazione

Per preparare il Filetto al pepe rosa con le pere e il Tête de Moine seguite passo passo questa ricetta:

Mettete il filetto in un piatto fondo con il vino, le bacche rosa, la scorza di arancia tritata, un filo di olio, una macinata di pepe nero, le erbe spezzettate e lasciate marinare al fresco.

Pulite i cipollotti, lavateli, tagliateli alla julienne e cuoceteli al vapore per pochi secondi, dovranno rimanere croccanti.

Sbucciate le pere, tagliatele a fettine, fatele rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio e un pizzico di pepe e poi trasferitele al caldo.

Rosolate il filetto nella stessa padella, a fuoco vivace, finchè sarà ben dorato su tutti i lati e poi salatelo e tagliatelo a fette.

Mettete ogni porzione su una fettina sottile di pane tostato, aggiungete le pere, le rosette di formaggio e i cipollotti. Condite con il fondo di cottura della carne e servite in tavola il vostro Filetto al pepe rosa con le pere e il Tête de Moine

SCHEDA TECNICA

Formaggio: Tete de Moine

Portata: Secondo

Preparazione: 20 minuti – Cottura: 10 minuti

0 da 0 voti

Filetto al pepe rosa con le pere e il tête de moine

Ricetta: Filetto al pepe rosa con le pere e il tête de moine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759