Melanzane indorate fritte

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare le Melanzane Indorate Fritte. Si tratta di un piatto vegetariano a base di melanzane, uova farine e sottilette. Vengono anche chiamate Melanzane alla Tunisina ed è una ricetta …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare le Melanzane Indorate Fritte. Si tratta di un piatto vegetariano a base di melanzane, uova farine e sottilette. Vengono anche chiamate Melanzane alla Tunisina ed è una ricetta semplice e veloce da preparare ma al tempo stesso molto gustosa.

Ingredienti: 500 gr di melanzane;1 uovo;20 gr di farina; 5 sottilette;sale e olio d’arachidi

Preparazione

Per preparare le Melanzane Indorate Fritte spuntate e togliete la buccia dalle melanzane. Poi tagliare nel senso della lunghezza o a rondelle  formando  delle fette dello spessore di circa 3 mm circa.

Sbattete l’uovo con un po’ di sale; prendete un piatto e metteteci dentro la farina.Fate scaldare un po’ d’olio in una padella antiaderente

Passate le melanzane prima nella farina, poi nell’uovo e friggerle nell’olio bollente. Non appena saranno dorate su entrambi lati,  mettere le  melanzane su carta assorbente e stendete poi su uno strato della fetta una strisciolina di sottiletta e ricoprite il tutto con un’altra melanzana.

Servite in tavola le Melanzane Indorate Fritte ben calde

0 da 0 voti

Melanzane indorate fritte

Ricetta: Melanzane indorate fritte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759