Petto d’anatra all’aceto balsamico

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare il Petto d’Anatra All’Aceto Balsamico, un secondo piatto a base di carne tipico della cucina emiliana. Questa ricetta è molto semplice da realizzare, e il gusto della carne …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare il Petto d’Anatra All’Aceto Balsamico, un secondo piatto a base di carne tipico della cucina emiliana. Questa ricetta è molto semplice da realizzare, e il gusto della carne di anatra abbinato al sapore dell’aceto balsamico e la salsa che accompagna la portata rendono, questo piatto unico.

 Ingredienti (per 4 persone): 500 gr Petto d’anatra; 10 gr burro; Aceto balsamico;Olio extra vergine d’oliva; 2 spicchi d’aglio; Sale; rosmarino;

Per la salsa: 2 dl Olio extra vergine di Oliva; 2 dl Aceto balsamico; 2 spicchi d’aglio; Basilico; peperoncino; Sale;

Preparazione

Per preparare il Petto d’Anatra All’Aceto Balsamico  fate rosolare la carne  con il burro e l’olio. Aggiungete poi  l’aglio, la cipolla e il rosmarino.Salate e pepate. Spruzzate il piatto con l’aceto balsamico e fate cuocere per circa, venti minuti.

Preparate poi  la salsa per il Petto d’Anatra All’Aceto Balsamico: mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorateli lasciandoli poi macerare per circa un’ora.

Tagliate il Petto d’Anatra All’Aceto Balsamico a fettine sottili e conditelo con la salsa e servitelo in tavola.

0 da 0 voti

Petto d’anatra all’aceto balsamico

Ricetta: Petto d’anatra all’aceto balsamico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759