Ingredienti
Per 4 persone: 350 gr di ricotta di pecora, 2 uova, 40 gr di parmigiano grattugiato, 60 gr di pecorino, 140 gr di mollica di pane, prezzemolo, 1 spicchio di aglio, pepe. Per il sugo: mezza cipolla, basilico, passata di pomodoro, sale.
Difficoltà: facile. Preparazione: 50 minuti.
Preparazione
Preparate una salsa di pomodoro non troppo densa, soffriggendo un la cipolla triata con l’olio e il basilico tagliato a strisicoline; poi versatevi la passata di pomodoro e salate.
Per le polpette riducete la mollica di pane in briciole, mescolatele con la ricotta, le uova, l’aglio tritato, il parmigiano, il pecorino, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe.
Impastate il tutto fino ad ottenere un composto ben compatto, poi formate delle palline ungendovi le mani con l’olio. Cuocete le polpette nella salsa di pomodoro ancora in cottura e lasciate cuocere per 10 minuti a fiamma bassa.
