Salmone all’aneto

Ingredienti Dosi per 4: un filetto di salmone da 600 g già spellato, 2 finocchi tondi, panna da cucina 1 dl, un cucchiaio d’olio, un limone, un mazzetto di aneto, pepe rosa, sale. Preparazione SMINUZZATE …

Ingredienti

Dosi per 4: un filetto di salmone da 600 g già spellato, 2 finocchi tondi, panna da cucina 1 dl, un cucchiaio d’olio, un limone, un mazzetto di aneto, pepe rosa, sale.

Preparazione

SMINUZZATE l’aneto e mescolatelo con l’olio e un cucchiaino di pepe rosa pestato. Tagliate il salmone in 4 fette e salatele sui due lati. Sistematele in una pirofila con la marinata e lasciatele riposare per 2 ore al fresco.
PULITE i finocchi e tagliateli a spicchi piuttosto sottili. Versate 2 cucchiai di succo di limone in una ciotola poi aggiungete la panna, a filo e sempre mescolando. Coprite e tenete al fresco.
TOGLIETE i pezzi di pesce dalla marinata e sistemateli insieme ai finocchi nel cestello della vaporiera. Cuocete per circa 30 minuti. Nel frattempo mescolate il liquido della marinata alla panna. Servite il pesce e i finocchi irrorati con la salsa.
0 da 0 voti

Salmone all’aneto

Ricetta: Salmone all’aneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759