Straccetti di pollo limone e rucola

Cosa preparare quest’oggi per pranzo o per cena? Magari un piatto veloce e dal risultato ottimo che metta tutti a tavola felici. Vi consigliamo di provare gli straccetti di pollo con limone e rucola! Come …

Cosa preparare quest’oggi per pranzo o per cena? Magari un piatto veloce e dal risultato ottimo che metta tutti a tavola felici. Vi consigliamo di provare gli straccetti di pollo con limone e rucola! Come tutti sanno il pollo è un alimento molto versatile in cucina, esso può essere preparato in moltissime varianti. Lo troviamo cotto ai ferri, all’interno di insalatone oppure il petto di pollo al latte e così via. Oggi è il momento di parlare degli straccetti di pollo con limone e rucola, un’idea sempre azzeccata quando non c’é molto tempo per cucinare ma si vuole ottenere comunque un buon risultato. Vediamo gli ingredienti prima di tutto e subito dopo i vari passaggi che ci offrono come risultato finale gli straccetti di pollo con limone e rucola.

0 da 0 voti

Straccetti di pollo limone e rucola

Ricetta: Straccetti di pollo limone e rucola

Ingredienti

Farina, qb

    Petto di pollo, 500 grammi

      Sale e olio, qb

        Rucola, 100 grammi

          Limone, 1

            Istruzioni

            • Per incominciare deve essere tagliato il petto di pollo, a straccetti e il metodo consigliato per questa ricetta. Fatto questo occorre una pirofila per introdurre il pollo e il succo di limone più la buccia. Adesso sigillare il tutto usando la pellicola. Adagiare in frigorifero per almeno mezz'ora.
            • Adesso prendere il pollo e trasferirlo poco per volta in un piatto il quale presenta della farina. Infarinare il tutto e salare. Subito dopo munirsi di una padella dove aggiungere dell'olio.
            • Appena l'olio sarà caldo, unire gli straccetti e attendere che siano un po' rosolati, 10 minuti dovrebbero bastare. In seguito spegnere il fuoco, unire la rucola e il sale.
            • Dopo una bella mescolata di almeno 60 secondi saranno pronti. Buon appetito con gli straccetti di pollo limone e rucola. Una volta provati non si torna indietro, il gusto di questa pietanza è semplicemente unico.

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            Valutazione ricetta




            Chiudi
            Chef si diventa, cucinando con
            © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759