Zucca al forno

Ricetta Zucca al forno // Myriam Amato //

Questa ricetta per gli amanti della zucca può essere un’idea davvero originale, soprattutto visto che questo è il periodo in cui si trova la zucca nei supermercati e si avvicina Halloween a gran passo. Questa …

Questa ricetta per gli amanti della zucca può essere un’idea davvero originale, soprattutto visto che questo è il periodo in cui si trova la zucca nei supermercati e si avvicina Halloween a gran passo. Questa festa tanto amata dai bambini infatti, ha come simbolo proprio la zucca intagliata. Se state organizzando una festa mascherata per i più piccoli, potete realizzare questo piatto!

La zucca al forno, un piatto gustosissimo che sia per pranzo che per cena si può rivelare un asso nella manica. In molti aggiungono spezie come rosmarino e cannella per rendere questo piatto più invitante, mentre vi sono tante persone che utilizzano formaggi per trasformare questa portata rendendola così più originale possibile e gustosa allo stesso tempo.

La zucca al forno è semplice da preparare, buona e quello che più conta nutriente. Un alimento adatto a tutti, naturalmente per i piccoli forse servono alcuni ingredienti per mascherare il sapore della zucca che generalmente non piace quasi sempre.

Nessuna valutazione

Zucca al forno

Ricetta: Zucca al forno
Preparazione 30 minuti

Ingredienti

1 zucca

    Pangrattato, quanto basta

      2 cucchiai medi di olio d'oliva

        Sale, quanto basta

          Istruzioni

          • Iniziate privando la zucca della sua buccia, in seguito rimuovete i semi dell'ortaggio e i vari filamenti (vi ricordo che i semi di zucca sono buonissimi tostati!). Adesso potete tagliare questo grande frutto in tante fette sottili (dello spessore di 1 cm circa). Fatto questo poggiatele sulla teglia, la quale deve essere stata da voi foderata in anticipo con l'apposita carta.
          • Mettete una manciata di pangrattato sulla zucca a fettine. Fatto questo cuocetela in forno, 12 minuti circa ad una una temperatura massima di 180 gradi.
          • Quando la superficie sarà dorata è il momento per voi di toglierle dalla cottura al forno la vostra zucca perfetta per il mese di ottobre. Condite con l'olio d'oliva alla fine. Ricordiamo che è da consumare immediatamente altrimenti tende a seccare e perdere così il suo sapore. Infatti per quanto riguarda il gusto si presenta meno dolce.
          • Un altro modo per servire la zucca al forno è quello di prenderla e ridurla in tanti cubetti, farla cuocere per circa 17 minuti e servirla con le patate (anche quest'ultime cotte usando il forno).

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Valutazione ricetta




          Chiudi
          Chef si diventa, cucinando con
          © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
          Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo