Portaposate da cassetto: piccolo o grande? In legno, plastica o acciaio? Guida alla scelta del migliore

799

L’ordine e l’organizzazione in cucina può fare la differenza rendendo più facile preparare e servire le pietanze. Scopriamo come trovare il migliore portaposate da cassetto! Troppo spesso sottovalutato, eppure così importante: il portaposate da cassetto …

L’ordine e l’organizzazione in cucina può fare la differenza rendendo più facile preparare e servire le pietanze. Scopriamo come trovare il migliore portaposate da cassetto!

Portaposate da cassetto

Troppo spesso sottovalutato, eppure così importante: il portaposate da cassetto permette di tenere le posate ordinate tutte in un posto e liberare il piano lavoro.

Cucchiai, cucchiaini, forchette, coltelli e tutte le altre posate sono veri e propri aiuti in cucina perché permettono di mescolare, tagliare, aggiungere e impiattare in modo semplice, veloce e pulito.

Tuttavia non è facile tenere la cucina in ordine, salvo che non si faccia affidamento su accessori come il portaposate da cassetto.

Si trarra di una soluzione in grado tenere le posate in modo ordinato, discreto e comodo, ma senza occupare troppo spazio. Non a caso si mette in un cassetto.

Il problema è che, esistendo tantissimi modelli pronti a rispondere a qualunque esigenza, resta difficile scegliere il modello più adatto.

Cosa è un portaposate da cassetto?

Il portaposate da cassetto è un contenitore rettangolare o quadrato caratterizzato da vari scomparti di formato diverso in grado di ospitare un certo tipo di posata.

Al di là delle differenze, però, il portaposate deve essere compatto, leggero e maneggevole per essere inserito in un cassetto ed essere considerato una soluzione salvaspazio efficace.

Come scegliere il portaposate da cassetto migliore

Portaposate da cassetto migliore

Non tutti i portaposate salvaspazio in commercio sono uguali e scegliere potrebbe rivelarsi più complicato del previsto.

In realtà è sufficiente valutare alcuni aspetti in base alle esigenze personali per trovare il portaposate da cassetto salvaspazio migliore. Ecco come fare.

Dimensioni

La condizione sine qua non di questo tipo di portaposate è riuscire a entrare perfettamente all’interno di un cassetto.

Le dimensioni sono abbastanza standard da 50 a 60 cm, ma esistono anche portaposate da cassetto da 90 cm. È necessario conoscere la grandezza del cassetto in modo da non sbagliare.

In alternativa chi ha la possibilità può procedere con l’acquisto di un portaposate da cassetto su misura oppure optare per un portaposate da cassetto allungabile.

A variare di più non è la lunghezza o la larghezza, ma la profondità che potrebbe rendere un modello più o meno adeguato.

Scomparti

Che sia un portaposate da cassetto piccolo o un portaposate da cassetto da 90 cm deve essere dotato di vari scomparti per ospitare le posate in modo corretto e ordinato. Eppure il numero degli scomparti potrebbe fare la differenza.

La scelta del portaposate salvaspazio deve tener presente il numero degli scomparti in relazione al servizio di posate.

Aderenza

Il portaposate salvaspazio può entrare nel cassetto, ma potrebbe non incastrarsi alla perfezione e quindi giocare con gli spazi.

Quando le dimensioni del portaposate sono minori rispetto a quelle del cassetto sarebbe meglio optare per un modello con strati antisdrucciolo o piedini in grado di assicurare una maggiore aderenza al piano.

Materiale

A fare la differenza tra i vari tipi di organiser da cassetto in circolazione è il materiale con cui vengono realizzati. Per scegliere occorre tenere a mente i pro e i contro di ogni materiale.

Per esempio, il portaposate da cassetto in legno o in bambù è bello da vedere e molto elegante, ma potrebbe essere più difficile da pulire (considerando che non può essere messo in lavastoviglie).

Il portaposate da cassetto in plastica è pratico da gestire ed economico, ma pecca in termini di estetica (anche se alcuni modelli presentano caratteristiche di design).

E ancora, il portaposate salvaspazio in metallo può risultare troppo minimal e meno bello da vedere, ma sicuramente risulta più robusto e più facile da usare e curare.

Prezzo

Il prezzo di un portaposate salvaspazio varia in base alle caratteristiche e alla marca, ma risulta quasi sempre abbordabile.

Per avere accesso a una selezione variegata e non ripiegare su un portaposate da cassetto fai da te  è possibile valutare l’acquisto online.

Migliori portaposate da cassetto su Amazon

Portaposate da cassetto Amazon

Qual è il portaposate da cassetto migliore? La risposta dipende dalle esigenze personali, ma strizzare l’occhio alle suddette linee guida può aiutare a fare la scelta giusta.

Per il resto è possibile acquistare un portaposate da cassetto Ikea, Kasanova, Leroy Merlin, Mondo Convenienza e altri negozi simili oppure un modello online.

Il catalogo Amazon offre alcuni dei portaposate da cassetto migliori in circolazione e aiuta a trovare il modello giusto attraverso informazioni, recensioni e prezzi vantaggiosi.

Per aiutarvi nella ricerca del portaposate da cassetto su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati.

ORGA-BOX Vassoi portaposate Vaschetta portaposate 717 x 474 mm per Tandembox + ModernBox in armadio da 80 cm
  • ✅Vassoio portaposate Orga-Box I - il tuttofare collaudato - Il design esclusivo combina un look di alta qualità e una funzionalità individuale, in linea con le linee attuali delle cucine moderne. La qualità di Orga-Box è dimostrata in ogni dettaglio. Sono state utilizzate plastiche di alta qualità, ecologicamente compatibili e facili da pulire. La disposizione salvaspazio degli scomparti, con barre strette e raggi ridotti, offre una capacità di stoccaggio ottimale.
  • ✅Dimensioni: Larghezza: 717 mm / Profondità: 474 mm / Altezza: 50 mm / Regolabile in larghezza e profondità / Adatto esattamente per cassetti con larghezza del mobile di 800 mm (con fianchi da 16 mm) / Misurare SEMPRE le dimensioni del cassetto interno e confrontarle con quelle indicate qui!
  • ✅Caratteristiche: Materiale: plastica / Colore: argento metallizzato / Facile da pulire
  • ✅ORGA-BOX: pratico, prezioso, bello - per avere più ordine e visione d'insieme nei vostri cassetti / Disponibile anche in grigio orione con rivestimento antiscivolo o grigio lava! Ricerca per ASIN: B07P7WGDJG
  • ✅Consegna: 1 portaposate ORGA-BOX-I / Guardate voi stessi! Una cosa è certa: con ORGA-BOX potrete finalmente creare ordine nella vostra vita quotidiana in cucina!
Blumtal Portaposate da Cassetto, Porta Posate Cucina Cassetto Regolabile, in Bambù Naturale, Regolabile 7/9 scomparti
  • ADATTABILITE ALLA MAGGIOR PARTE DELLE CUCINE: Il portaposate di Blumtal si adatta alla maggior parte dei cassetti. Il portaposate si può estendere per creare 2 nuovi scomparti in base alle vostre esigenze. Il portaposate selezionato ha dimensioni di 33,7 x 44,5 x 5 cm (Larghezza x Lunghezza x Altezza) nella modalità chiusa e si allunga fino a raggiungere i 50 cm quando viene esteso
  • MOLTO SPAZIO A DISPOSIZIONE: Il vassoio porta posate è formato da 7 scomparti quando non esteso e 9 scomparti quando è esteso. Con queste quantità di scomparti non mancherà mai spazio per tutte le posate.
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ - ECO FRIENDLY: il portaposate da cassetto di Blumtal è un accessorio da cucina immancabile. Il bambù è amico dell’ambiente, resistente, caratterizzato da una bassa usura, peso limitato e lunga durata, e non assorbe gli odori sgradevoli così rapidamente come altri tipi di legno o di plastica.
  • CUCINA ORGANIZZATA E IN ORDINE: L'adattabilità dell'organizer per cassetti e dei singoli scomparti riporta l’ordine in cucina. Con il portaposate di Blumtal, sarai in grado di trovare le tue cose molto più facilmente e velocemente.
  • VERSATILITÀ: Il porta posate non è solo perfetto in cucina, ma è anche adatto per custodire gioielli, kit da cucito, e utensili vari. È quindi un organizzatore per cassetti ideale per tutte le attività.
Zeller 24887 Portaposate, Allungabile, Plastica, Grigio, 48x38x6.5 cm
  • Portaposate allungabile in varie direzioni
  • In robusta plastica
  • Molto spazioso grazie a 6-8 scomparti
  • Adatto per qualunque cassetto attualmente in commercio
  • Disponibile in diversi colori
Rotho Domino PortaPosate con 7 Scomparti, Plastica (PP) senza BPA, Grigio (Antracite), 39.7 x 34.1 x 5.1 cm
  • Il portaposate a sette scomparti brilla per la sua adattabilità a cassetti di circa 40 - 60 cm di larghezza come sistema di disposizione variabile dei portaposate
  • Comodità: gli scomparti per le posate della suddivisione del cassetto in plastica sono progettati in modo tale da poter fornire coltelli da tavolo anche lunghi
  • Proprietà: grazie alle sue larghezze regolabili, l'inserto per posate offre spazio sufficiente anche per utensili da cucina come cucchiai da cucina o coltelli di grandi dimensioni accanto al lungo scomparto
  • Dimensioni all'inserimento: circa 39.7 x 34.1 x 5.1 cm (L x P x A), colore: grigio (antracite)
  • La consegna include: 1 cassetto portaposate regolabile con 7 scomparti; made in Switzerland
Emuca Portaposate Optima Universal, Module 600, Plastica grigia, Tecnoplastica
  • Progettato per cassetti per un modulo di larghezza 600 mm.
  • Tagliabile per adattarsi a profondità tra 418 mm e 482 mm.
  • Tagliabile per adattarsi a larghezze tra 504 mm e 536 mm.
  • Realizzato in plastica grigia.
  • Grande capacità di archiviazione per posate e altri utensili da cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo