Portarotolo cucina: economico o professionale? Orizzontale o verticale? In plastica, legno o acciaio inox?

658

L’igiene in cucina è molto importante e per questo bisognerebbe avere a portata di mano la carta da cucina. Scopriamo come scegliere il portarotolo cucina migliore! La riuscita di un piatto è legata anche e …

L’igiene in cucina è molto importante e per questo bisognerebbe avere a portata di mano la carta da cucina. Scopriamo come scegliere il portarotolo cucina migliore!

portarotolo cucina

La riuscita di un piatto è legata anche e soprattutto al livello di igiene e pulizia che si mantiene in cucina: pentolame e utensili puliti ad hoc; mani lavate a ogni passaggio; piano lavoro pulito.

Questo perché non essere attenti alla pulizia in cucina significa lasciare spazio a contaminazioni o a mescolanze di sapori poco gradevoli.

Tra gli accessori più utili c’è sicuramente la carta da cucina (alias Scottex), cioè una carta porosa, assorbente e resistente commercializzata in rotoli appositamente pensata per pulire, asciugare o poggiare le stoviglie.

La carta cucina in rotolo deve essere sempre a portata di mano per soccorrere a ogni evenienza culinaria. Per farlo si può usare il portarotolo cucina.

Si tratta di un supporto solido e pratico che, una volta inserito il rotolo di carta cucina, permette uno strappo comodo e veloce dei fogli di carta.

Purtroppo la varietà di modelli in commercio potrebbe rendere la scelta del portarotolo cucina più difficile del previsto.

Come scegliere il portarotolo cucina

portarotoli da cucina

In commercio esistono tantissimi tipi di portarotolo da cucina, da quelli più basic a quelli più caratteristici; il che complica la scelta.

L’unico modo per trovare il portarotolo cucina migliore è valutare alcuni aspetti alla luce delle esigenze personali. Ecco come fare!

Struttura

La prima cosa considerare quando si parla di portarotolo da cucina è il tipo di supporto che si desidera: fisso o mobile?

Da un lato il portarotolo permanente deve essere fissato a un pensile o un muro della cucina, ottimizza lo spazio ed eroga fogli di carta da cucina soltanto in quel preciso posto.

Dall’altro lato il portarotolo cucina mobile si presenta come un’unità indipendente che si può spostare anche al di fuori della cucina (es. balcone o giardino).

La scelta dipende dai gusti personali, ma anche dallo spazio a disposizione in cucina e dalle abitudini personali.

Design

Il supporto orizzontale del portarotolo cucina da muro e la base verticale del portarotolo cucina mobile possono presentare design differenti.

I modelli a base verticale presentano una base pesante e un’asta verticale realizzati in materiali differenti. Sono comodi, portatili e belli. Il portarotolo cucina verticale è la scelta ideale se non si hanno pareti libere.

I portarotoli orizzontali vengono montati sotto un pensile o attaccati al muro e replicano il portarotolo da cucina professionale. Sono perfetti per chi non ha molto spazio sul piano lavoro e chi non vuole intralci.

Impatto estetico

I portarotoli in commercio si adeguano a qualunque tipo di stile e gusto: portarotolo cucina shabby chic; portarotolo cucina moderno; portarotolo classico; etc.

La scelta del portarotolo cucina in base al design è del tutto personale, ma si potrebbe optare per un modello in stile oppure per un modello completamente diverso per metterlo in evidenza.

Materiali

A fare la differenza tra i vari tipi di modelli in commercio sono anche i materiali perché ne definiscono lo stile, la funzionalità e il prezzo.

Per i portarotoli da cucina orizzontali e fissi occorre strizzare l’occhio ai materiali dei supporti in quanto da loro dipende la resistenza alla pressione degli strappi.

Per i modelli mobili si va dal portarotolo in plastica dura (economico e leggero) al portarotolo cucina in legno (elegante ma delicato) fino al portarotolo cucina in acciaio inox (pesante e resistente).

Prezzo

Il prezzo di un portarotolo cucina dipende dalle caratteristiche e dalla marca, ma solitamente risulta piuttosto accessibile.

Per avere a disposizione un’ampia gamma di prodotti e non ripiegare su un portarotolo cucina fai da te è possibile valutare le proposte online.

Migliori portarotoli cucina su Amazon

portarotolo cucina Amazon

Qual è il portarotolo cucina migliore? Semplicemente il modello che per caratteristiche e budget risponde meglio alle esigenze personali.

Per il resto è possibile acquistare un portarotolo cucina Ikea, Leroy Merlin, Kasanova e altri negozi simili, nei supermercati forniti e online.

Il catalogo Amazon offre alcuni dei modelli migliori sul mercato e aiuta a trovare quello giusto attraverso informazioni, recensioni e prezzi vantaggiosi.

Portarotolo cucina Guzzini, portarotolo cucina Thun e tanti altri ancora: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per aiutarvi nella ricerca del miglior portarotolo cucina su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati.

Offerta
Leifheit Portarotoli Parat Comfortline Per Tre Rotoli, Taglia Rotoli Preciso, Grigio/Bianco, ‎37 x 25 x 9.5 cm, 498.95 grammi
  • Per 3 rotoli - Il porta rotolo cucina di Leifheit ha un triplo alloggio e permette di sistemare contemporaneamente tre rotoli: carta assorbente, pellicola e alluminio
  • Taglio preciso - Le lame si muovono con un semplice spostamento dei cursori e sono molto taglienti, ma per la sicurezza restano all’interno del portarotolo da parete
  • Sempre a disposizione - I tre alloggi per rotoli rendono questo porta rotoli da muro perfetto per l’uso quotidiano. Da usare in cucina, in dispensa e in altre stanze
  • Facile e comodo - Il portarotolo cucina da parete si monta al muro con facilità e si ricarica frontalmente. Il portarotoli carta è adatto a ogni rotolo in commercio
  • Confezione - 1x Leifheit porta rotoli cucina di 38 x 26 x 7 cm, per 3 rotoli: 1x carta da cucina, 2 x pellicola e alluminio, lame manovrabili con pomelli, tagli netti e precisi, articolo numero 25703
kela 16920 Porta rotolo da cucina, Acciaio inox
  • Pratico ed elegante: portarotolo per carta da cucina di qualità per qualsiasi tipo di carta assorbente
  • Rimane in posizione grazie al fermarotolo
  • Base stabile, Fondo in gomma antigraffio a protezione delle superfici
  • Pratico ed elegante per dare un look moderno alla vostra cucina
  • Contenuto: 1 Portarotolo per carta da cucina, 16920, Rollo, Acciaio inox/Rifinitura opaca, Altezza: 33,5 cm, Ø 15 cm, Rotolo di carta non incluso
Joseph Joseph Portarotolo da cucina a strappo facile da strappare (altezza massima del rotolo da cucina di 24 cm), grigio scuro, 85140
  • Può essere azionato con il polso o l'avambraccio quando le mani sono disordinate
  • Il bordo della base rialzato impedisce al rotolo di srotolarsi. Base antiscivolo
  • Tappo rimovibile per una ricarica rapida. Premi la parte superiore per bloccare il rotolo e strapparlo facilmente
  • Adatto solo per rotoli di altezza standard - fino a 24 cm (9½ pollici)
  • Dimensioni A28 x L16 x P16cm (A11 x P6½ x P6½ pollici)
KEGII Portarotolo Cucina, Autoadesivo Portarotoli Cucina da Parete Senza Forature per Cucina e Bagno SUS 304 Acciaio
  • Materiale: realizzato in acciaio inossidabile SUS 304, impermeabile, antiruggine e resistente.
  • Dimensioni: la lunghezza dell'asta è di 34 cm, la distanza dal muro: 7 cm, adatta tutti i formati di carta in rotoli.
  • Facile da usare: non è necessario forare, può essere installato verticalmente o orizzontalmente sul mobile o sul lavello. Risparmia efficacemente lo spazio sul piano di lavoro e mantieni la cucina in ordine.
  • Design moderno: design semplice a tubo tondo, facile sostituzione della carta in rotolo. Può essere applicato perfettamente a cucine, bagni e altri luoghi.
  • Facile da installare: contrassegnare la posizione fissa prima dell'installazione. Quindi strappare la pellicola, premere con forza per alcuni secondi, attendere 24 ore prima di appendere oggetti.
ZB ZealBoom Portarotolo Cucina Autoadesivo Scottex con Acciaio Inossidabile Spezie Mensola Bagno Carta Lgienica Doccia Asciugamano per Bagno
  • Oranizzato e Pulizia ,Arreda la tua cucina o il tuo bagno con la mensola con il portarotoli, portarotolo permette di avere lo scottex sempre a portata di mano , tieni la tua cucina o il tuo bagno puliti e ordinati.
  • Montaggio Del Tooless, Staccare la cover posteriore di Sticker e incollarla alla superficie del target, premere per scaricare l'aria e liberare per l'installazione. consentire di aderire saldamente alle superfici della cucina o del bagno, senza necessità di foratura, nessun danno alla superficie della parete.
  • Materiale Durevole ,Porta Carta da Cucina realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, porta rotoli carta igienica mensola da cucina o mensola per il bagno è resistente alla ruggine e presenta una finitura lucente, costruzione in metallo di qualità commerciale per resistenza e robustezza, protezione impermeabile e antiruggine.
  • Porta Carta Ampiamente Usato, Porta rotolo Ideale per cucina, bagni, armadietto, camera da letto per organizzare il tuo spazio in ordine.
  • Avviso ,Prima dell'incollaggio,assicurarsi che la superficie sia pulita e asciutta, lasciare 24 ore prima di appendere gli oggetti.
THUN - Porta Rotolo - Country - con Coccinella - Ceramica - Legno d'acacia - ø Base 16,5 cm - h 34,5 cm
  • MATERIALI - legno d'acacia; ceramica
  • CURA DEL PRODOTTO - pulire esclusivamente con un panno morbido asciutto; evita che vengano a contatto con acqua, liquidi o prodotti aggressivi; ricorda che la ceramica è fragile e va trattata con cura
  • DIMENSIONI - ø base 16,5 cm; h 34,5 cm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo