Mezze penne con il polpo

Ricetta Mezze penne con il polpo // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: 320 g di mezze penne, un polpo di circa 800 g, un cuore di sedano, 100 g di olive verdi snocciolate, uno spicchio di aglio, prezzemolo, 4 cucchiai d’olio, aceto balsamico, …

Ingredienti

Dosi per 4: 320 g di mezze penne, un polpo di circa 800 g, un cuore di sedano, 100 g di olive verdi snocciolate, uno spicchio di aglio, prezzemolo, 4 cucchiai d’olio, aceto balsamico, sale, peperoncino rosso piccante.

Preparazione

LAVATE il polpo, eliminate il becco centrale e le eventuali interiora contenute nella sacca, quindi fatelo cuocere in molta acqua bollente per un’ora abbondante. Scolatelo, spellatelo, eliminate le ventose più grandi e infine tagliatelo a pezzetti.
PULITE, lavate e tagliate a pezzetti il sedano, mettetelo in una insalatiera, unite il polpo, l’aglio sbucciato, il peperoncino tagliato a filetti, il prezzemolo tritato, un cucchiaio di olio e le olive.
UNITE in una ciotola sale e pepe, un cucchiaino di aceto balsamico poi, poco per volta e sempre mescolando con una forchetta, tre cucchiai di olio.
SCOLATE al dente la pasta, che avrete lessato in abbondante acqua bollente salata, raffreddatela sotto l’acqua corrente, riscolatela e conditela subito con l’insalata di polpo e la salsetta piccante preparata.
Nessuna valutazione

Mezze penne con il polpo

Ricetta: Mezze penne con il polpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo